Olimpiadi: Schauffele da record ma Migliozzi è la superstar!
Non c’è pace per il golf olimpico. Dopo due ore di ritardo, il gioco è stato nuovamente sospeso e gli ultimi team ancora in campo non riusciranno a concludere le loro 18 buche.
Ma tra fulmini, cielo coperto e afa due stelle hanno brillato in questa seconda giornata di Olimpiadi: Xander Schauffele e Guido Migliozzi.
Xander Schauffele ha letteralmente dominato il Kasumigaseki Country Club con 63 (-8) e segnando un nuovo record del campo. Solo ieri Sepp Straka aveva consegnato un 64 (-7) ma quel traguardo è durato appena 24 ore.
L’americano oggi aveva letteralmente il fuoco negli occhi. Dopo le prime 9 con due bogey, tre birdie e un eagle, ha ingranato la marcia e non si è più fermato. Altro eagle alla 14 e tre birdie finali concludendo con quello alla 18, buca per nulla scontata, per un totale di -11.
A un colpo dal leader un’altra bella sorpresa del torneo, il messicano Carlos Ortiz che conferma l’ottima scuola sud americana in grado di crescere campioni che si sono affermati sul PGA Tour.
Terzi a -8 un bel quartetto composto ma Mito Pereira, Sepp Straka, leader nel primo giro, Alex Noren e Hideki Matsuyama, fermato alla 16 e quindi ancora in corsa per guadagnare colpi preziosi.
Ma arriviamo all’altra star di questa seconda giornata e parliamo nientemeno che del nostro Guido Migliozzi
Il vicentino non ne sbaglia una. Coraggio, tenacia, talento e carisma sono gli ingredienti del suo successo. Grazie a lui il panorama golfistico italiano sta prendendo un nuovo piglio. Sempre solare e con il volto che buca lo schermo, Guido sta crescendo moltissimo. I risultati ottenuti in questa stagione lo dimostrano e, colpo dopo colpo, sta dimostrando di meritarsi un posto nell’Olimpo del golf.
La giornata di oggi è l’esempio di quanto scritto appena sopra. Dopo il 71 ieri (par) Guido è andato in campo pratica ha risolto in poco tempo quelle sensazioni che gli impedivano di swingare come avrebbe voluto e oggi è sceso in campo consegnando uno score di 65 (-6). Giro bogey free e 6 birdie. Il 65 gli permette di risalire la classifica di ben 30 posizioni e piazzarsi all’11° posto.
La corsa per la medaglia olimpica non è poi così lontana!
LEADERBOARD
La gara in diretta su GOLFTV e su Eurosport con collegamenti su Rai 2
L’evento viene trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport (anche sulle piattaforme digitali Discovery Plus ed Eurosport Player) tutti i giorni di gara dalle ore 00:30 alle 09:00. Con finestre e collegamenti anche su Rai 2.