Il DP World Tour, concluso il Betfred British Masters con la vittoria del danese Nicklas Norgaard e l’ottimo sesto posto di Matteo Manassero, questa settimana torna in campo per uno degli appuntamenti storici del circuito, l’Omega European Masters.
Sul percorso svizzero del Crans-sur-Sierre di Crans Montana da giovedì 5 a domenica 8 settembre si sfideranno alcuni dei giocatori più forti del circuito europeo nella 77esima edizione del torneo.
Francesco Molinari nel field dell’Omega European Masters
Tra questi ci sarà anche Francesco Molinari che, conclusa senza molta fortuna la stagione americana, da adesso fino alla fine dell’anno sarà impegnato nei tornei del DP World Tour.
Oltre all’azzurro ci sarà Matt Fitzpatrick che dopo le due vittorie consecutive ottenute qui nel 2017 e nel 2018, proverà ad eguagliare niente meno che Severiano Ballesteros per una tripletta storica tra le alpi svizzere.
Cinque anni fa proprio qui lo svedese Sebastian Söderberg vinse in modo memorabile uno spareggio a cinque che comprendeva anche Rory McIlroy per conquistare il suo primo e unico titolo del DP World Tour.
Söderberg, che nelle ultime settimane non ha giocato per infortunio, si trova al quarto posto della Race to Dubai dopo aver registrato sette top ten, compresi i secondi posti in Svezia, Giappone e India.
Al Golf Club di Crans-sur-Sierre sarà affiancato dall’inglese Matt Wallace, che nel 2022 si è classificato secondo dietro a Thriston Lawrence, anche lui presente in campo questa settimana.
La 77ª edizione dell’Omega European Masters fa parte dei nove eventi denominati “Back 9” della Race to Dubai 2024, che si svolgeranno da agosto a ottobre 2024.
Tra gli altri protagonisti impegnati a Crans Montana ci saranno oltre ai gemelli danesi Rasmus e Nicolai Højgaard, alcuni dei vincitori di quest’anno. Da David Ravetto a Marcel Siem, da Ewen Ferguson a Laurie Canter.
Al via anche per la 34esima volta nella storia di questo torneo anche il campione spagnolo Miguel Ángel Jiménez.
Tutti e nove gli azzurri presenti al via dell’Omega European Masters
Oltre a Francesco Molinari a Crans Montana saranno presenti tutti e nove gli azzurri con una carta del DP World Tour 2024: Guido Migliozzi, Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Renato Paratore e Filippo Celli.