Con un tuffo a bomba Nelly Korda ha festeggiato la sua vittoria al Chevron Championship, suo secondo titolo major in carriera.
Domenica 21 aprile sul green della 18 del Club at Carlton Woods, in Texas, la giovane americana ha dimostrato ancora una volta di essere la numero uno del mondo. Con quattro giri totali in -13 (68-69-69-69), ha vinto con due colpi di marrone sulla svedese Maja Stark (-11, 70-69-69-69).
Con questo trionfo sigilla il suo quinto titolo consecutivo entrando ufficialmente nella storia del golf. Nell’era moderna nessuno, sia in campo maschile che femminile, ha mai realizzato un’impresa simile.
Il 2021 era stato l’anno della svolta per la Korda con il suo primo major nel palmares e la medaglia d’oro olimpiaca
Poi, una battuta d’arresto, diversi infortuni e la pressione mediatica di doversi riconfermare campionessa. Due anni difficili nei quali si è rimboccata le maniche e ha lavorato duramente sia in campo che fuori per arrivare a questo momento e alla sia 13esima vittoria in carriera.
“Se oggi sono qui con questo trofeo tra le mani lo devo sì, a me stessa, al duro lavoro fatto ma, soprattutto, alla squadra che mi segue. In particolare modo al mio caddie e grande amico Jason McDede. È stato al mio fianco in ogni mia vittoria, ogni volta che scendiamo in campo è il mio sacco da boxe e il mio migliore amico. Non sarei in grado fare nulla senza di lui perché il suo incoraggiamento dentro e fuori dal campo è stato prezioso e sono così grata di averlo nella mia vita”.