Con lo score di 207 colpi (-12) la finlandese Matilda Castren vince il Mission Inn Championship cinque colpi di vantaggio sulla svedese Linnea Johansson.
La 25enne Castren, nata a New York e laureata alla Florida State University, ottiene la sua prima vittoria da professionista.
“Aver vinto è sicuramente un’iniezione di fiducia. Voglio dire, è una bella sensazione”, ha detto Castren, “Mi sento come se il mio gioco fosse in una buona posizione e voglio continuare a giocare così”. Matilda gareggerà la prossima settimana all’LPGA Drive On Championship.
In terza posizione con 214 colpi (-5) la statunitense Redding, al quarto l’olandese Weber, mentre al quinto concludono Jessica Welch, Karen Chung e Vicky Hurst.
Report Day 2
Matilda Castren mantiene la vetta del Mission Inn Resort and Club Championship con 136 colpi (-10).
Sul percorso del Mission Inn Resort and Club a Howey-In-The-Hills in Florida Roberta Liti chiude il secondo giro in 63ª posizione uscendo al taglio per un solo colpo.
La finlandese Castren ha tre colpi il vantaggio sulla prima inseguitrice, la canadese Maddie Szeryk (139, -7).
Terze con 141 (-5) Vicky Hurst e la svedese Johansson, quinte con 142 (-4) l’olandese Weber, la francese Aime e la scozzese Drybourgh.
Fuori dalla corsa per il titolo in ottava posizione con 8 colpi da recuperare Regina Plasencia, Anna Redding, Katja Pogacar, Elise Bradley e Karen Chung.
Report Day 1
Esordio nel Mission Inn Resort and Club Championship al 57° posto per Roberta Liti che marca il suo primo giro in 77 colpi (+4).
In vetta alla classifica con 68 colpi (-5) la finlandese Matilda Castren con un colpo di vantaggio sulla scozzese Dryburgh.
Con 70 colpi (-3) sono in terza posizione la francese Aime, la svedese Johansson e le statunitensi Chung, Bradley e Hurst.
In California sono in ottava posizione Dei Weber, Katie Yoo, Katia Pogacar e Maddie Szeryk.
Prologo Mission Inn Resort and Club Championship
L’ottava tappa della “Road to the LPGA” 2020 porta il Symetra Tour in California. Dal 15 al 15 ottobre si gioca al Mission Inn Resort and Club Championship.
In campo 84 giocatrici per una borsa totale di 125.000 dollari da dividersi alla fine di 54 buche. La quota per la vincitrice dell’evento è di 18.750 dollari.
In campo a rappresentare l’Italia c’è Roberta Liti.