Un weekend ricco quello che ci lasciamo alle spalle con gli azzurri nuovamente protagonisti.

Partiamo da Guido Migliozzi che, a seguito del BMW International Open, si è imposto nell’European Swing, ciclo di eventi iniziati con il Soudal Open e terminati a Monaco di Baviera. Grazie a questo primo posto in classifica ha ricevuto 200.000 dollari di bonus e si è qualificato per le nove gare del “Back 9”, che cominceranno a fine agosto e che precederanno i due tornei finali del DP World Tour 2024.
Attualmente il vicentino è al settimo posto nella classifica della Race e to Dubai e se a fine stagione dovesse confermare la posizione conquisterà la carta per il PGA Tour 2025, riservata ai primi 10 del ranking.

Grande soddisfazione anche per Matteo Manassero che stacca il biglietto per Open Championship, in programma al Royal Troon dal 18 al 21 luglio. Saranno quindi tre gli italiani nel quarto e ultimo major della stagione: Francesco Molinari, Guido Migliozzi e Manassero.
Insieme all’azzurro hanno avuto i pass, riservati ai primi cinque nella top 20 della Race To Dubai non altrimenti esenti, lo svedese Jesper Svensson, l’inglese Laurie Canter e lo spagnolo Nacho Elvira.

Ranking Race to Dubai 2024