Il Mexico Open parla spagnolo e porta il nome di Jon Rahm. L’iberico trionfa sul green della 18 di Vallarta e si porta a casa il suo settimo titolo sul PGA Tour.

Una giornata non facile per lo spagnolo che ha dovuto gestire il recupero record di Toni Finau e Brandon Wu, entrambi con un ultimo giro record di 63 (-8).
Sul green della 18 Rahm aveva due putt per vincere davanti agli occhi della moglie, in attesa del secondo figlio, e del piccolo Kepa.

“Arrivato sul green ho lanciato un’occhiata al pubblico e ho visto Kelley e Kepa mettersi in prima fila” – ha raccontato Rahm. “Lì ho pensato che era d’obbligo chiudere la buca con due putt e godermi quel momento con la mia famiglia”.

E così è stato

Il 27enne si è lasciato il tentativo di birdie a pochi centimetri dalla buca e ha conquistato la sua seconda vittoria da papà con un totale di -17 (64-66-68-69) a un solo colpo dal terzetto formato da Tony Finau, Brandon Wu e Kurt Kitayama.
Rahm recupera così posizione in FedEx Cup (6°) e si avvicina a Scottie Scheffler nel tentativo di riprendersi la vetta del golf mondiale.

LEADERBOARD