Francesco Molinari scende in campo al The Memorial alla ricerca della continuità di prestazione. Il torneo, tra i più importanti del calendario del PGA Tour, ha un field stellare. Al Muirfield Village sono infatti presenti sette tra i primi 10 giocatori del mondo.
Non è della partita il leader del ranking Scottie Scheffler, ma proverà a insidiarne la leadership Jon Rahm che in Ohio vinse nel 2020. Da allora il percorso del Muirfield Village ha subito un profondo restyling senza però perdere la propria natura di campo tra i più impegnativi al mondo.
Come detto molti i protagonisti: Cameron Smith, Collin Morikawa e Patrick Cantlay, sesto nel world ranking e campione in carica. L’americano peraltro ha dominato il torneo non solo nel 2021 ma anche nel 2019. Al via anche Viktor Hovland, Rory McIlroy e Jordan Spieth.
Per quel che riguarda la top 10 mondiale, all’appello mancheranno, oltre al già citato Scottie Scheffler, anche Justin Thomas, vincitore del PGA Championship, e Sam Burns, reduce dall’exploit al Charles Schwab Challenge dove ha superato allo spareggio proprio Scheffler, suo migliore amico.
Tra gli outsider occhio a Xander Schauffele, il giapponese Hideki Matsuyama e Will Zalatoris.
Torna in campo, dopo l’operazione al polso destro, DeChambeau, che vinse nel 2018.
Si parte il 2 giugno sotto la supervisione di Jack Nicklaus. Montepremi stellare di 12 milioni di dollari.