Rory McIlroy e Shane Lowry hanno vinto lo Zurich Classic, un trionfo che vale doppio grazie all’amicizia che li lega da lunga data. Vicini di casa in Florida, compagni di squadra dell’Irlanda nel 2007 ai Campionati Europei dilettanti e trascinatori del Team Europe in Ryder Cup 2023.
Sul percorso del TPC Louisiana, con formula foursome, McIlroy e Lowry hanno lottato buca dopo buca riuscendo a chiudere l’ultimo giro in 68 (-4) per un totale di -25 che gli ha aperto le porte del play-off contro l’americano Chad Ramey e il francese Martin Trainer. Il duo, dopo un ottimo giro finale in 63 colpi, era leader in club house ma doveva fare i conti con gli irlandesi che alla prima buca di play-off con il par si sono aggiudicati la vittoria.
McIlroy e Lowry: amicizia vincente
I due fuoriclasse sono stati sempre sorridenti in campo, trascinando anche chi giocava con loro.
La loro amicizia ha vinto su tutti, Lowry era incontenibile dimostrando ancora una volta che lo spirito di squadra è l’ingrediente segreto per il successo.
Al terzo posto con -24 totale Mark Hubbard e Ryan Brehm, quarti le coppie Higgo/Fox, Stevens/Barjon, Blair/Fishburn, Echavarria/Greyserman, tutte a -23.
McIlroy, dell’Irlanda del Nord, ha vinto il suo 25esimo titolo sul PGA Tour e il primo della stagione. Lowry, irlandese, ha ottenuto la sua terza vittoria. Ognuno se ne è andato con 1,29 milioni di dollari e 400 punti FedExCup ciascuno.
Ma, soprattutto, tornano a casa con la consapevolezza di essersi divertiti e aver trascorso la iù bella settimana do golf della stagione. Ed è giusto. In fondo, ha vinto la squadra che si è divertita di più. Non è questo il giusto spirito che ci vuole in campo?