Manca sempre meno per il finale di stagione del Legends Tour. A Mauritius, la perla nell’Oceano Indiano, i giocatori senior scenderanno in campo per la finalissima del circuito, l’MCB Tour Championship in programma dl 9 all’11 dicembre.
Questo appuntamento ormai scrive la storia della stagione professionistica Over 50 e va in scena sullo spettacolare percorso Legend del Constance Belle Mare Plage, strepitoso resort del gruppo Constance Hotels & Resorts.
Occhi aperti sul field che quest’anno sarà composto da campioni major del calibro di Paul Lawrie e Tom Lehman, vincitori dell’Open Championship rispettivamente nel 1999 e nel 1996, e Michael Campbell, neozelandese trionfatore dello U.S. Open nel 2005.
Insieme a loro vedremo Stephen Dodd (nella foto sopra) che proprio nell’edizione passata a Mauritius, in occasione della tappa finale dell’MCB Championship, si è aggiudicato l’ordine di merito del Legends Tour, conquistandosi per la prima volta il tanto ambito John Jacobs Trophy.
Sui due percorsi mauriziani (Links e Legend Golf Course) anche il francese Thomas Levet, secondo classificato della finale della scorsa stagione dietro a Dodd e lo svedese Jarmo Sandelin, vincitore nel 2019.
Sul tee di partenza anche l’irlandese che portò l’Europa alla vittoria nella Ryder Cup del 2014, Paul McGinley e il sudafricano James Kingston che conta nel suo palmarès due vittorie consecutive sul Legends Tour: il Senior Italian Open nel 2021 e lo Swiss Seniors Open nel 2022. Nel field anche un azzurro, Emanuele Canonica, giocatore del Legends Tour dal 2021.
In ultimo, ma non di certo per importanza, rullo di tamburi per un ospite d’eccezione: Thomas Bjorn. Il capitano europeo vincitore della Ryder Cup 2018 ha ottenuto 15 vittorie sul massimo circuito del nostro continente. Il sinonimo del golf europeo, nonché vice-capitano della prossima 44esima edizione della Ryder Cup, sarà la ciliegina sulla torta di questo appuntamento.
Il field al completo
Giocare circondati da così tanta bellezza è un sogno per qualsiasi golfista, professionista o amateur che sia. La settimana al Constance Belle Mare Plage non consente solo di fare il tifo da dentro le corde ma anche di prendere parte attivamente al torneo. La Pro-Am inaugurale dell’MCB Tour Championship, infatti, permette a tutti gli appassionati di gareggiare a fianco dei propri giocatori del cuore.
Tutto è pronto ormai, preparatevi a godere della rara bellezza e divertimento che solo il nostro sport sa offrire.