L’attesa per l’edizione 2019 dell’MCB Tour Championship dello Stayure Tour è entrata nel vivo.
La lotta per vincere il titolo finale si giocherà nelle ultime 54 buche di questa stagione che ha attraversato quattro continenti. Sono sei i giocatori in lizza per accaparrarsi il montepremi finale di 400mila euro e portarsi a casa l’ambito John Jacob Trophy, prestigioso trofeo del circuito.
In testa al ranking si trova al momento Phillip Price, seguito da James Kingston, Barry Lane, David Shacklady, Peter Fowler e José Coceres.
Price, leader al momento con 2.632 punti, ha avuto un’ottima stagione registrando ben 11 top ten oltre al primo posto ad agosto nel PGA Senior Championship. E da venerdì cercherà di ottenere la sua prima vittoria nel John Jacob Trophy oltre alla corona di re del circuito. L’eroe di Ryder Cup 2002 ha confermato di essere di un ottimo stato di forma e di amare il percorso del Legend.
A soli 556 punti di distacco lo segue il russo James Kingston che, qualora vincesse la tappa finale dell’MCB Tour, porterebbe a casa la vittoria nell’ordine di merito se il rivale Price terminasse oltre il decimo posto in classifica.
Ma oggi è anche stato il momento degli amateur di confrontarsi e giocare con i grandi del golf. Sui due percorsi del Links e del Legend si è disputata la Pro-Am, che continuerà anche nella giornata di domani.
Un’occasione unica per noi, giocatori della domenica. Poter trascorrere ore in campo con giocatori che fino a pochi anni fa si giocavano l’Open Championship (vedi Paul Lawrie) o entravano nella storia della Ryder Cup (un esempio è Philippe Price che ha contribuito, insieme a Paul Lawrie, alla vittoria dell’Europa nel 2002).
Perché l’MCB Tour Championship rappresenta anche questo: la possibilità per tutti gli appassionati di golf di vivere una settimana da campioni. Che poi lo siate veramente non è poi così importante!