L’attesa è finita. Domani si alzerà il sipario sull’88esima edizione del Masters, che si preannuncia già ricca di pathos. Come abbiamo scritto, in palio non ci sarà solo l’ambita e leggendaria Giacca Verde. Ad Augusta il confronto sarà tra PGA Tour e LIV Golf, sempre più vicini a un possibile accordo. Intanto, saranno ben 13 i giocatori del circuito saudita protagonisti in campo, segno che il board del Masters va per la sua strada invitando chi ritiene più meritevole, indipendentemente dalla scelta presa lavorativa.

Ma vediamo nel dettaglio i team da seguire assolutamente

In primis, nemmeno a dirlo, il match con Tiger Wood che ieri in conferenza stampa non si è risparmiato affermando che se le condizioni lo permettono c’è ancora spazio per un’ultima vittoria al Masters. Il fenomeno salirà sul tee della 1 alle 13:24 (ora locale) insieme a Jason day e Max Homa.

Immancabile poi il match delle 10:42 (ora locale) con il numero uno del mondo e già detentore di una Giacca Verde nel 2022, Scottie Scheffler, insieme a Xander Schauffele e Rory McIlroy. Il nordirlandese andrà a caccia della tanto agognata vittoria che gli permetterebbe di completare il Grande Slam.

Occhi puntati su Brooks Koepka che l’anno scorso si è fatto sfuggire la vittoria proprio nell’ultimo giro. L’americano giocherà alle 13:36  con Brian Harman e il ragazzino del momento, Tom Kim.

Grande attesa anche per il defending champion Jon Rahm, che dopo il passaggio al LIV Golf rientra per la prima volta in un torneo ufficiale del PGA Tour. Il basco giocherà alle 10:30 accanto a Matthew Fitzpatrick e Nick Dunlap, giovane stella americana da poco passata professionista che a gennaio si era imposta, ancora da amateur, nientemeno che nell’American Express

Match da tenere sotto controllo quello delle 10:18 e composto da Hideki Matsuyama, primo giapponese a vincere ad Augusta, Will Zalatoris e Justin Thomas.

Scorriamo i tee time e arriviamo al gruppo delle 13:48 composto da un trio di giovanissimi. Jordan Spieth, ormai un veterano del Tour con una Giacca Verde nell’armadio conquistata nel 2015, Ludvig Aberg, la grande rivelazione della Ryder Cup, che in poco tempo si è imposto sia sul PGA Tour che sul DP World Tour. Per concludere con l’americano Sahith Theegala, un titolo l’anno scorso nel Fortinet Championship.

Ma i campioni non sono certo finiti qui. Il Masters sarà trasmesso su Sky Sport Golf (canale 206) e visibile anche su NOW ma sarà possibile seguire live i propri giocatori preferiti direttamente sul sito masters.com 

TEE TIME

Questa la programmazione in diretta del Masters Tournament su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 10 aprile

ore 21                                    Par 3 Contest                      Sky Sport Golf e NOW

Giovedì 11 aprile

dalle 18 alle 20.30            prima giornata                    Sky Sport Golf e NOW

ore 20.45                            “Studio Golf”                       Sky Sport Golf e NOW

dalle 21 alle 1.30                prima giornata                   Sky Sport Golf e NOW

Venerdì 12 aprile

dalle 18 alle 20.30            seconda giornata              Sky Sport Golf e NOW

ore 20.30                             “Studio Golf”                      Sky Sport Golf e NOW

dalle 21 alle 1.30                 seconda giornata             Sky Sport Golf e NOW

Sabato 13 aprile

dalle 14 alle 20.45            terza giornata                    Sky Sport Golf e NOW

ore 20.45                             “Studio Golf”                      Sky Sport Golf e NOW

dalle 21 alle 1                       terza giornata                   Sky Sport Golf e NOW

Domenica 14 aprile

dalle 14.30 alle 18             quarta giornata                 Sky Sport Golf e NOW

dalle 20 alle 1.30               quarta giornata                 Sky Sport Golf e NOW