Un’esperienza che difficilmente si dimentica quella che hanno vissuto Caterina Don ed Emilie Alba Paltrinieri.
Sabato 2 aprile hanno avuto la fortuna e l’onore di solcare i fairway del percorso più famoso ed esclusivo che esista: l’Augusta National. Non importa se il risultato non è quello avrebbero sperato perché vederle giocare sul percorso che giovedì ospiterà l’85° Masters è già di per sé un traguardo inimmaginabile.
Si è chiuso così la seconda edizione dell’Augusta National Women’s Amateur, torneo che ha accolto le 60 più forti giocatrici dilettanti del mondo.
In gara cinque italiane, record incredibile nonché la seconda nazione per numero di partecipanti solo dopo gli Stati Uniti.
Caterina Don, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri e A una Zanusso hanno tenuto alto il tricolore in un torneo unico nel suo genere.
Caterina ed Emilie sono state le italiane che hanno superato il taglio dopo 36 buche e hanno giocato sul percorso di Augusta terminando rispettivamente 25esima e 27esima.
Il titolo è andato alla giapponese Tsubasa Kajitani che ha superato la statunitense Emilia Migliaccio alla rima buca di play-off.