Matteo Manassero ha concluso all’ottavo posto il Bain’s Whisky Cape Town Open, torneo organizzato in combinata tra Challenge Tour e Sunshine Tour sui due percorsi del Rondebosch e del Royal Cape a Città del Capo in Sudafrica. Il veronese è partito per le ultime 18 buche dall’undicesimo posto realizzando tre bridge e un bogey per un totale di -13. Il piazzamento gli ha permesso di risalire tredici posizioni del ranking portandolo al 16° posto.
Nella volata finale per la vittoria il successo è andato al sudafricano JC Ritchie. Il 27enne di Standerton, ha bissato il successo dello scorso anno portando a nove i titoli sul Sunshine Tour, dei quali gli ultimi tre in tornei valevoli anche sul Challenge Tour. Ritchie ha rimontato dalla seconda piazza con un giro in 68 colpi grazie a sei birdie e a due bogey. Ha avuto la meglio per un colpo sul belga Christopher Mivis (-17).
Gli altri protagonisti
In terza posizione con 273 (-15) i sudafricani Zander Lombard e Bryce Easton e il 19enne nordirlandese di Belfast Tom McKibbin, leader nei primi tre giri, in sesta a un colpo il sudafricano Neil Schietekat e lo spagnolo Iavn Cantero Gutierrez e, insieme a Manasssero, i francesi Clément Sordet e Gary Stal, l’inglese Jamie Rutheford e il neozelandese Daniel Hillier.
Sono usciti al taglio, caduto a 140 (-4), Lorenzo Scalise 68° con 141 (72 69, -3), Jacopo Vecchi Fossa 111° con 143 (73 70, -1) e Aron Zemmer 187° con 149 (75 74, +5).