Nel primo giro del Magical Kenya Open Francesco Laporta e Renato Paratore sono partiti all’attacco con un buon 68 di giornata (-3). Per Renato un inizio di torneo con la marcia ingranata. Eagle alla prima buca (è partito dalla (10) e due birdie alla 13 e alla 15. Sulle buche di rientro un altro birdie e due errori che gli sono costati due bogey. Stesso discorso per Lapo che partito con cinque birdie sulla prime 11 buche, è poi incappato in un doppio bogey e un bogey. Prova di carattere alla 18 e con l’ultimo bordi della giornata.
I due azzurri si piazzano così al nono posto in classifica a quattro lunghezze da Daniel Gavins, leader del momento con 64 (-7). L’inglese segna così il suo score più basso in carriera.

Al secondo posto a un colpo l’americano Johannes Veerman, che a gennaio ha dato il benvenuto al piccolo Hans, e l’indiano Shubhankar Sharma con 65 (-6).

Classifica cortissima con ben 19 giocatori al 23esimo posto con 69 (-2). Tra questi Nino Bertasio e Justin Harding, defending champion del torneo.
In 40esima posizione cn 70 (-1) Lorenzo Gagli mentre continua la sua scia negativa di risultati Guido Migliozzi. Il vicentino non riesce a scendere sotto par e consegna uno score di 76 (+5). la speranza è che Guido ritrovi il suo gioco e sia pronto per l’appuntamento con la A maiuscola. il Masters, in programma dal 7 aprile prossimo.

LEADERBOARD