Con un ultimo giro in 66 colpi (-6) Francesco Laporta conclude il Made in Denmark Challenge al quinto posto con lo score di 269 colpi (-19).
Una prestazione di forza quella di Francesco che lo ha portato a soli due colpi dal vincitore lo scozzese Calum Hill.
Seconda posizione per lo svedese Joel Sjoholm ad una sola lunghezza, mentre al terzo posto concludono Benjamin Poke e Daan Huizing.
Peccato per Lorenzo Scalise che complice un giro in 73 colpi (+1) scivola al 33° posto.
Sul percorso del Silkborg Ry Golf Club a Skanderborg erano usciti al taglio alla fine del secondo round Federico Maccario, Matteo Manassero e Andrea Saracino.
REPORT DAY 3
Lorenzo Scalise con 201 colpi (-15) è in 9ª posizione nel Made in Denmark Challenge a soli due colpi dalla vetta.
Quando solo 18 buche alla fine del torneo in prima posizione ci sono ben 5 giocatori.
Gli inglesi Jordan e Bland, il finlandese Kakko, lo scozzese Hill e lo svedese Sjoholm sono in vetta con 199 colpi (-17) e precedono di un colpo il francese Sciot-Siegrist, lo svedese Lengden e lo spagnolo Galliano Aguilar.
Sul percorso del Silkborg Ry Golf Club a Skanderborg Francesco Laporta sale dal 29° al 24° posto.
REPORT DAY 2
Lorenzo Scalise con 134 colpi (-10) è in 10ª posizione nel Made in Denmark Challenge quando si sono chiuse le prime 36 buche.
In vetta alla classifica con 131 colpi (-13) il finlandese Kakko e lo spagnolo Angles con una sola lunghezza di vantaggio su 8 giocatori.
Sul percorso del Silkborg Ry Golf Club a Skanderborg Francesco Laporta si trova al 30° posto con otto colpi sotto il par
Non superano il taglio Federico Maccario, Matteo Manassero e Andrea Saracino.
PROLOGO
Lorenzo Scalise, Andrea Saracino, Federico Maccario, Francesco Laporta e Matteo Manassero saranno in campo per la tappa Challenge Tour nel Made in Denmark.
Sul percorso del Silkborg Ry Golf Club a Skanderborg fa notizia il rientro di Matteo Manassero dopo un periodo di stop dalle competizioni.
I migliori giocatori del Challenge non vanno in vacanza e sono tutti qui per guadagnare punti per la classifica generale.
C’è José-Filipe Lima fresco vincitore del Vierumäki Finnish Challenge, c’è Calum Hill, numero 7 del ranking, c’è il francese Antoine Rozner, il leader della classifica, e il numero due l’inglese Bland.
Lorenzo Scalise con 7 gare su 13 effettuate si trova al 13° posto della classifica generale, mentre Francesco Laporta che di gare ne ha disputate 11, è al 23°.
Con ancora 10 gare da effettuare prima del Gran Final mette ancora tutti i giocatori del circuito nelle condizioni di avere una chance per accedere nel prime 45 ed anche tra i primi 15.