Nelly Korda sta battendo ogni record. La numero uno del mondo ha vinto il suo quarto titolo consecutivo in questa stagione confermandosi la regione indiscussa dell’LPGA Tour.

La prima vittoria è arrivata dopo molto tempo a seguito di uno stop forzato per infortunio. La seconda è stata una boccata d’aria fresca. La terza aveva il sapore di un flashback quando nel 2021,  sua stagione stellare, si era portata a casa quattro titolo inclusa la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Ma per questa quarta c’è solo una parola che possa descrivere la fuoriclasse a stelle e strisce: dominatrice.

Nelly Korda la dominatrice

Domenica sera 7 aprile sul percorso dello Shadow Creek Golf Cours, a Las Vegas, l’americana ha battuto per 4&3  l’irlandese Leona Maguire al T-Mobile Match Play presented by MGM Rewards.

Con la sua dodicesima vittoria sull’LPGA Tour, Nelly Korda può si conferma uno dei talenti più forti generazionali del golf femminile. È la prima giocatrice americana a vincere in quattro tornei consecutivi, subito dopo a Nancy Lopez, che ne vinse cinque nel 1978. Ma non solo, la Korda si unisce ad Annika Sorenstam e Lorena Ochoa come l’unica proette negli ultimi 40 anni a vincere quattro o più tornei di fila.

Non sappiamo bene quale sia il segreto del successo della giovane americana ma dalle sue parole è chiaro come il lavoro e la costanza sia il perno del suo allenamento:

“La mia vita è scandita dalla routine e dalla coerenza. Vedo le stesse persone er faccio le stesse cose ogni singolo giorno. Cerco di rimanere nella mia piccola bolla e sento che mentalmente la cosa migliore sia mantenere una routine stabile. Adoro competere. Adoro il golf e queste mia vittorie spero possano ispirare la prossima generazione di giocatrici. Ma, attualmente, non c’è emozione più grande per me che competere contro queste ragazze”

LEADEBOARD FINALE