A Daly City in California sul percorso del Lake Merced Golf Club ci è voluto un playoff a tre pre determinare la vincitrice del Mediheal Championship.
Con lo score di meno sette colpi sotto il par alla fine del quarto giro c’erano Sei Young Kim, Bronte Law e Jeongeun Lee6.
Kim, leader alla fine del terzo round, si fatta recuperare in classifica dalle avversarie che hanno approfittato delle difficoltà della coreana.
Dietro il gruppo di testa a due colpi Lexi Thompson, Charley Hull, Amy Yang ed Eun-Hee Ji.
Tutto si è concluso alla prima buca di spareggio con un birdie della coreana Kim che ottiene la sua ottava vittoria in carriera.
PROLOGO LPGA Mediheal Championship
Dal 2 al 5 maggio il circuito LPGA Tour sarà a Daly City in California per giocare LPGA Mediheal Championship sul percorso del Lake Merced Golf Club.
Chi seguire in questa gara?
Ariya Jutanugarn che arriva a questa gara con tutte le buone intenzioni di dare continuità di rendimento alla sua stagione.
Minjee Lee che lo scorso anno ha perso contro Lydia Ko alla prima buca di playoff. La stessa Ko che ha vinto tre volte al Lake Merced Country Club durante i quattro anni in cui è stato ospitato un evento LPGA.
“È un campo da golf difficile, ma quando hai dei bei ricordi aiuta”, dice Ko.
Jonny Scott, il caddy di Ko, è d’accordo. “Un sacco di bei ricordi lì”, ha detto, ricordando come ha inghiottito Lydia in un abbraccio da orso dopo il suo putt vinto lo scorso anno.
Sono 1.800.000 di dollari il montepremi per questo evento che si giocherà su 72 buche.