È stata Brooke Henderson la protagonista in questo fine settimana con il gran finale all‘Hilton Grand Vacations Tournament of Champions, torneo di apertura della nuova stagione dell’LPGA.
Con il trionfo di domenica al Lake Nona Country Club, a Orlando, la giocatrice canadese aggiunge un importante tassello al suo brillante curriculum che già contava 12 vittorie sul Tour femminile americano.
La 25enne ha preso il comando nel primo giro chiudendo a -5 (67), mantenendo la leadership nei giorni seguenti per entrare nel round finale con un vantaggio di tre colpi sulle compagne Nelly Korda e Nasa Hataoka. La proette ha poi preso il largo chiudendo il torneo a 272 colpi (67-66-69-70) e superando di quattro lunghezze Maja Stark e Charley.
La Korda è arrivata quarta (277) terminando un giro poco brillante.
Per la Henderson quello di domenica è il 13esimo titolo in carriera sull’LPGA e il terzo primo posto negli ultimi sette mesi.
Tra le novità in campo, la giovane campionessa ha testato per la prima volta ferri e legni TaylorMade, legandosi così alla casa di attrezzatura di Carlsbad e aprendo un capitolo che bissa un altro importante momento nella sua carriera.
“Sono felice di essere passata a TaylorMade, sono sicura mi aiuterà
nella mia strada per il successo”
La giocatrice canadese ha issato il trofeo dopo una prestazione eccellente, in una settimana in cui ha mostrato un gioco ottimo in ogni sua parte, cosa che raramente accade e di cui Brooke si dice molto soddisfatta.
“Cerco sempre di vincere un paio di volte all’anno”, ha dichiarato la Henderson. “Adoro giocare qui sull’LPGA perché ogni settimana mi confronto con le migliori giocatrici del mondo”.
Ora il massimo circuito americano femminile si prenderà una pausa di quattro settimane prima di dirigersi verso l’Asia con il prossimo evento: l’Honda LPGA Thailand