A Mayakoba, in Messico, sul percorso di El Camaleón, Charles Howell III, grazie a un ottimo terzo e ultimo giro bogey free chiuso in 63 (-8), conquista la prima tappa del Liv Golf e consegna così la prima vittoria della stagione della Superlega araba al team dei Crushers GC.
Il vincitore, in occasione dell’ultimo giro, ha registrato il giro più basso delle tre giornate, grazie soprattutto ai sei birdie nelle prime otto buche, che gli hanno permesso di superare i due leader dopo le prime 36 buche Peter Uihlein (4Aces GC) e Talor Gooch (RangeGoats GC).
Charles Howell III vince la prima tappa messicana del Liv Golf con un punteggio finale di -16 con quattro colpi di vantaggio sul secondo classificato Peter Uihlein, che ha chiuso il suo terzo giro in 68 (-3), mentre Branden Grace del team Stinger GC è arrivato terzo a -10 dopo un terzo giro in 67 (-4).
Le dichiarazioni del vincitore
“Ho giocato in molti tornei nella mia vita e non ne ho vinti molti quindi è facile che ti vengano tanti dubbi se riuscirai a vincere ancora. Farlo in questa competizione qui, giocando contro giocatori giovani e fortissimi è più di quanto potessi mai sognare. Sono molto felice di questa vittoria”.
Tutto il team dei Cruschers GC, composto dal capitano Bryson DeChambeau e dai veterani Charles Howell III, Paul Casey e Anirban Lahiri, è estremamente grato al vincitore, in quanto nella prima stagione del Liv Golf non erano mai riusciti a vincere come team, arrivando due volte secondi e una volta terzi.
Le dichiarazioni del capitano DeChambeau
“Sapevo che sarebbe successo. Semplicemente non sapevo quando. Non potevo chiedere di più da questo inizio di stagione. L’anno scorso i 4Aces hanno vinto tanto, ma questa è una nuova stagione”.
Dietro alla squadra vincitrice, che chiude il torneo con un punteggio finale di -26, completano il podio dei team al secondo posto i vincitori della scorsa stagione i 4Aces GC a -17 a nove colpi dai leader e al terzo posto il team Torque GC a -13.
Il prossimo evento del Liv Golf andrà in scena a Tucson, sul percorso del Gallery Golf Club, dal 17 al 19 marzo.