L’European Tour riparte con l’Abu Dhabi HSBC Championship
La nuova stagione dell’European Tour riparte con l’Abu Dhabi HSBC Championship.
Sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club, torna il grande golf europeo con una nuova stagione che si prospetta ricca di appuntamenti immancabili.
Dal 21 al 24 gennaio andrà in scena il primo torneo della Rolex Series 2021 che avrà un montepremi di 8 milioni di dollari.
Un field stellare all’Abu Dhabi HSBC Championship
Parata di stelle per il primo torneo dell’anno. In campo Padraig Harrington, prossimo capitano di Ryder Cup. L’irlandese si unisce ai campioni major: Rory McIlroy, Justin Thomas, Martin Kaymer, Shane Lowry, Graeme McDowell, Justin Rose, Henrik Stenson e Danny Willett.
In campo anche il numero 10 del mondo Tyrrell Hatton e il vincitore del DP World Tour Championship 2020 Matthew Fitzpatrick. Accanto a loro, gli eroi della Ryder Cup 2018: Tommy Fleetwood, Ian Poulter, il capitano Thomas Bjørn e il campione in carica del torneo, Lee Westwood.
L’Abu Dhabi HSBC Championship sarà inoltre di fondamentale importanza per acquisire più punti possibili e qualificarsi alla sfida biennale USA-Europa in programma a fine settembre a Whistling Straits, nel Wisconsin.
L’ultimo appuntamento valido per qualificarsi sarà il BMW PGA Championship a Wentworth, il terzo evento della Rolex Series, che si concluderà domenica 12 settembre.
Italiani in campo
Saranno ben sette gli azzurri che parteciperanno all’Abu Dhabi HSBC Championship. Da Andrea Pavan, in cerca di riscatto dopo la passata stagione in cui non ha brillato. A Renato Paratore che proverà a realizzare un altro sogno e vincere il suo terzo titolo sull’European Tour. E ancora: Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Guido Migliozzi, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli.
Sarà possibile seguire il torneo di Abu Dhabi in diretta attraverso la piattaforma GOLF TV e su Eurosport 2. Si partirà giovedì dalle 4:30 alle 9:30 e dalle 12:00 alle 14:00.