La francese Perrine Delacour, con una gara molto autoritaria, ha vinto con -14 (65 69 70 70) l’Investec South African Women’s Open, torneo organizzato dal Ladies European Tour in collaborazione con il Sunshine Ladies Tour sul percorso dell’Erinvale Country & Golf Estate (par 72), progettato da Gary Player a Città del Capo in Sudafrica.

Hanno offerto una buona prestazione Alessandra Fanali, 11esima con -7 (69 69 71 72), e Anna Zanusso, 20esima con -5 (70 73 70 70), che nel giro finale ha recuperato sette posizioni.

Al 56° posto con +1 (69 69 76 75) Alessia Nobilio.

Il successo di Perrine Delacour in Sudafrica

Perrine Delacour, 31enne di Laon, ha conseguito il secondo titolo sul LET, per un palmarès che comprende anche due successi sul Symetra Tour, il secondo circuito femminile statunitense ora chiamato Epson Tour.

Alla vincitrice è andato un assegno di 51.000 euro su un montepremi di 340.000 euro.

E’ stata leader nel primo e nel terzo giro e in quello conclusivo ha gestito il vantaggio con un 70 (-2, quattro birdie, due bogey), impedendo il recupero della sudafricana Casandra Alexander, seconda con -12, dopo un 66 (-6, un eagle, sei birdie, due bogey), miglior parziale del turno.

In terza posizione con -11 l’australiana Kelsey Bennett e l’inglese Bronte Law, in quinta con -10 la sudafricana Kiera Floyd e in sesta con -9 la tedesca Laura Fuenfstueck, la svizzera Chiara Tamburlini, lo scorso anno vincitrice dell’ordine di merito e di tre tornei, e Ginnie Ding di Hong Kong.

Buone le prestazioni delle azzurre in Sudafrica

Alessandra Fanali, sei volte a premio su sette gare nel 2025 con un secondo posto nel Ford Women’s NSW Open in Australia, ha girato in 72 (par) con due birdie e due bogey e ha chiuso all’11° posto.

Anna Zanusso, debuttante sul circuito con tre top 22 nelle ultime tre uscite, ha segnato un 70 (-2, tre birdie, un bogey), chiudendo in 20esima posizione.

E’ andata a premio per la quarta volta in quattro partecipazioni Alessia Nobilio, che ha chiuso con un 75 (+3, due birdie, tre bogey, un doppio bogey).

Leaderboard

(Da Ufficio Stampa Federazione Italiana Golf)