Le grandi stelle del Circuito Europeo Over 50 al via del tradizionale MCB Tour Championship, in programma questa settimana al Constance Belle Mare Plage di Mauritius.
Ci sono eventi, e soprattutto luoghi, che rimangono indelebili nella memoria e nel cuore anche di chi ha trascorso una vita in giro per il mondo con la sacca al seguito facendone una professione di successo. Stiamo parlando del MCB Tour Championship, torneo nato nel 2000 come Senior Tour Championship e poi trasformato nell’attuale denominazione dal 2009.
Dal 2011 ha l’onore di chiudere il sipario sulla stagione del circuito europeo Over 50, il Legends Tour. E che chiusura. Un evento che a detta di tutti, a partire proprio dagli stessi protagonisti, vanta davvero pochi eguali al mondo.
Location da sogno
Merito di una location da sogno, il Constance Belle Mare Plage del Gruppo Constance Hotels & Resorts, vero gioiello dell’hôtellèrie internazionale per la ricchezza e la qualità dei suoi servizi, quartier generale di giocatori, accompagnatori e di diversi appassionati al seguito la prima settimana di dicembre.
L’occasione del resto è davvero irrinunciabile per chiunque: per i pro, che avranno la possibilità di godersi il lusso e i piaceri di un soggiorno da favola e competere per la corona del circuito, il John Jacob Trophy.
Per accompagnatori e pubblico l’occasione di una settimana fuori dall’ordinario in uno dei pochi veri paradisi terrestri, a stretto contatto con le grandi stelle del golf mondiale.
Il percorso Legend
Teatro della sfida il celebre Legend Course, spettacolare e insidioso parkland sapientemente disegnato dal sudafricano Hugh Baiocchi a due passi dalle immacolate spiagge mauriziane, 18 buche che hanno visto competere il meglio del professionismo internazionale degli ultimi quarant’anni.
Qui hanno giocato e vinto figure leggendarie del nostro sport: Tom Lehman, David Frost, Colin Montgomerie, il compianto e amatissimo Barry Lane, da poco scomparso, Paul Broadhurst, Costantino Rocca, Paul McGinley e Thomas Bjorn solo per citarne alcuni dei più grandi.
Si riparte proprio dall’ex capitano europeo di Ryder Cup a Parigi nel 2018 e vice di Donald a Roma quest’anno, Thomas Bjorn, vincitore con merito dell’ultima edizione giocata lo scorso anno che ha consacrato anche il sudafricano James Kingston come migliore del Legends Tour.
Sarà una settimana tutta da seguire e vivere anche quella di quest’anno, con l’inglese Peter Baker, leggenda britannica dei primi anni 90, che parte come grande favorito per il successo finale dopo i trionfi ottenuti nel corso della stagione all’Irish Legends, al JCB Championship e allo Staysure PGA Seniors Championship.
Una settimana ricca di appuntamenti
Ma non è tutto: il programma prevede moltissimi altri eventi speciali, primo su tutti l’Amateurs Trophy, in programma il 4 e 5 dicembre, torneo che vedrà in campo come da tradizione anche i migliori della stagione dell’Associazione Italiana Mid Amateur decretati alla finale nazionale di Monticello il 3 novembre scorso.
Mercoledì 6 dicembre spazio alla Constance Hotels Pro-Am sul Links Course, e alla prima delle due giornate della Celebrity Series con grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Giovedì 7 di nuovo tutti in campo per la seconda Pro-Am, quella sponsorizzata da MCB, title sponsor del torneo, poi da venerdì 8 a domenica 10 toccherà alle stelle Over 50, le vere grandi leggende del nostro sport.
Per info: www.constancehotels.com