Segniamoci bene questo nome perché lo sentiremo molto presto. La dilettante Francesca Fiorellini ha chiuso al terzo posto il Ladies Italian Open al Golf Nazionale con un totale di -7 (71-71-67) ricevendo il riconoscimento di miglior italiana e miglior dilettante del torneo.

La Fiorellini ha iniziato con grande decisione il giro conclusivo con tre birdie e, dopo una frenata con un bogey, ne ha messi a segno altri tre per poi finire la sua corsa con due birdie e due bogey per il 67 (-5).

Un ottimo Open d’Italia per le nostre azzurre

Alessandra Fanali, 24enne al secondo anno di circuito dove ha collezionato sei top ten e runner up a febbraio nel Magical Kenya Open, ha rimontato dal 17° al 6° posto con un 67 (-5). Ha effettuato anche lei una partenza sprint con quattro birdie di fila che sono diventati sei alla buca 11. La sua corsa è rallentata con un doppio bogey alla 14 e ha completato lo score con un altro birdie alla 16.

Virginia Elena Carta ha recuperato otto posizioni chiudendo 19esima e Carolina Melgrati 24esima. Indipendentemente dal punteggio ha fatto una positiva esperienza Emma Lundgren, 19enne ai primi impegni tra le proette., 67esima.

La vittoria di questa 27esima edizione del torneo è andato all’inglese Amy Taylor con -10 (70 67 69) che ha così ottenuto il primo titolo sul Ladies European Tour superando la spagnola Maria Hernandez, seconda con 207 (-9). Accanto alla Fuorellini in terza posizione anche la francese Camille Chevalier, autrice di un 66 (-6) parziale più basso di giornata, e la singaporiana Shannon Tan, davanti ad Alessandra Fanali sesta con 210 (71 72 67, -6). L’hanno affiancata la slovena Pia Babnik, l’austriaca Emma Spitz, l’australiana Kirsten Rudgeley e l’indiana Diksha Dagar, mentre ha chiuso con un colpo in più la sudafricana Lee-Anne Pace, 11ª con 211 (-5), undici titoli sul circuito e uno sul LPGA Tour. Solo 15ª con 213 (-3) la svizzera Tiffany Arafi, seconda dopo 36 buche.

Leaderboard