La FedExCup Fall prende il via con il Fortinet Championship di questa settimana al Silverado Resort di Napa, in California, dove Max Homa è alla ricerca di una storica tripletta, dopo i due successi ottenuti qui nel 2022 e nel 2021.
Regolamento FedExCup Fall
Gli eventi della FedExCup Fall, dal Fortinet Championship all’RSM Classic, offrono gli stessi vantaggi dei tornei della Regular Season, tra cui esenzioni di due anni, 500 punti FedExCup e posti nel THE PLAYERS, nel Sentry e nei principali tornei che invitano i vincitori del PGA Tour.
La FedExCup Fall definirà i primi 125 che manterranno il loro status per il 2024.I giocatori oltre il n. 71 della FedExCup dopo il TOUR Championship continueranno a competere nella FedExCup Fall per rimanere tra i primi 125 fino al RSM Classic del 16-19 novembre.
I giocatori dal n. 51-70 della FedExCup dopo East Lake hanno già ottenuto la loro carta per la prossima stagione, ma sono in lizza per i primi due Signature Events dopo il The Sentry, mentre i giocatori dal n. 51-60 della classifica FedExCup dopo il The RSM accederanno a questi eventi.
I protagonisti in California
Sei golfisti, tra cui Max Homa, che si sono classificati tra i primi 50 nella classifica FedExCup, saranno presenti questa settimana a Napa. Tra questi ci sono: Cam Davis, Sahith Theegala, Andrew Putnam, Brendon Todd ed Eric Cole.
Justin Thomas, che ha mancato i Playoff FedExCup, sarà sicuramente uno dei protagonisti di questo torneo. Thomas è 71° nella classifica FedExCup dopo un 12esimo posto nell’ultimo evento della Regular Season, il Wyndham Championship.
Questa sarà la sua prima partenza da allora, mentre si prepara per la Ryder Cup, per la quale è stato scelto come wild card dal capitano Zach Johnson.
Thomas e Homa non sono gli unici componenti della squadra americana di Ryder Cup a giocare a Napa, infatti in California saranno presenti anche Zach Johnson e uno dei suoi vicecapitani Stewart Cink, vittorioso qui nel 2020.
Tra gli altri protagonisti saranno presenti altri vincitori di una tappa sul PGA Tour, tra cui Mackenzie Hughes, Akshay Bhatia, Kevin Kisner, Webb Simpson e Joel Dahmen, così come Matt Kuchar, che dopo aver mancato i Playoff quest’anno, torna a Napa dove un anno fa si classificò 12esimo. Il 45enne è l’unico golfista dell’era FedExCup ad aver partecipato alla postseason in tutti i 17 anni.
Max Homa, beniamino di casa, per la tripletta
Homa, dopo essersi qualificato di diritto per la prossima Ryder Cup a Roma, questa settimana proverà a diventare il primo golfista dopo Steve Stricker (John Deere Classic dal 2009 al 2011) a vincere lo stesso evento del PGA Tour per tre anni di fila.
Il Fortinet Championship sarà l’ultimo evento del PGA Tour prima della Ryder Cup in Italia.