Con 14 colpi sotto il par la coreana Sei Young Kim vince il KPMG Women’s PGA Championship con cinque colpi di vantaggio sulla connazionale Inbee Park.

La 27enne studentessa Sei Young Kim, già vincitrice di 10 tornei sul’LPGA TOUR conquista il suo primo Major in carriera.

I precedenti di Kim nei Major sono stati due secondi posti: al KPMG Women’s PGA Championship del 2015 e all’Evian Championship del 2018.

Terzo posto per la giapponese Nasa Hataoka e la spagnola Carlota Ciganda, quinto per la svedese Anna Nordqvist e sesto per la canadese Brooke Henderson.

Concludono in settima posizione Charley Hull e Jennifer Kupcho, in nona Lauren Stephenson, Brittany Lincicome, Gabry Lopez e Bianca Pagdanganan.


Report Day 3

Sei Young Kim con 7 colpi sotto il par mantiene il comando del KPMG Women’s PGA Championship alla fine del terzo giro.

Alle sue spalle al secondo posto la canadese Henderson, risalita dalla 14ª, e la svedese Nordqvist entrambe a due colpi dalla coreana.

Inbee Park con 206 colpi (-4) è in quarta posizione, mentre in quinta sale Bianca Pagdanganan grazie ad un 65 (-7) nel corso del terzo round.

Sono a cinque colpi dalla vetta Mina Harigae, Gabry Lopez, Jennifer Kupcho e Carlota Ciganda, mentre in decima posizione a sei lunghezze la giapponese Nasa Hataoka.


Report Day 2

La coreana Sei Young Kim con 4 colpi sotto il par prende la vetta del KPMG Women’s PGA Championship alla fine del secondo giro.

La incalzano ad una lunghezza Jennifer Kupcho, la svedese Anna Nordqvist, Danielle Kang e la spagnola Carlota Ciganda.

Sono due i colpi che devono recuperare alla vetta per la sudafricana Buhai, l’australiana Ko, la svedese Strom, la malese Tan e la statunitense Stephenson.

La canadese Henderson è al 14° posto in par, mentre la coreana Park e la statunitense Thompson si trovano al 24° posto con 2 colpi sopra il par.

L’australiana Minjee Lee è al 39° posto con 4 colpi sopra il par mentre Hannah Green, che qui difende il titolo è al 46° posto con 145 colpi (+5).

Sul percorso dell’Aronimink Golf Club di Newtown Square in Pennsylvania si è ritirata Nelly Korda.


Report Day 1 KPMG Women’s PGA Championship

Con tre colpi sotto il par Brittany Lincicome e Kelly Tan sono in vetta alla fine del primo round del KPMG Women’s PGA Championship.

Sul percorso dell’Aronimink Golf Club di Newtown Square in Pennsylvania seguono ad una lunghezza Clanton, Kang, l’australiana Ko, la svedese Strom, la spagnola Ciganda e la messicana Lopez.

Con un colpo sotto il par sono in nona posizione la finlandese Castrem, la coreana Yang e le svedesi Nordqvist e Lindberg.

Si è giocato in condizioni di vento forte e questo ha condizionato tutti gli score.

La statunitense Lexi Thompson (70, par) chiude il primo giro al 13° posto, mentre sono al 26° posto con un colpo sopra il par Brooke M. Henderson, Nelly Korda e Sung Hyun Park.

L’australiana Hannah Green che qui difende il titolo fa il suo esordio al 125° posto con 79 colpi (+9).


Prologo KPMG Women’s PGA Championship

Dall’8 all’11 ottobre LPGA TOUR gioca uno dei suoi cinque Major Championships, il KPMG Women’s PGA Championship.

Si gioca sul percorso dell’Aronimink Golf Club di Newtown Square in Pennsylvania, un par 72 di 6.831 Yard.

Il field vede la presenza di Nelly Korda, Danielle Kang, Brooke M. Henderson, Minjee Lee, Sung Hyun Park e Lexi Thompson.

L’australiana Hannah Green è la campionessa in carica.

Intenzionate a strapparle il titolo giocatrici come le coreane Lee e Chen, la svedese Lindberg, l’australiana Ko, la taiwanese Jutanugarn, la tedesca Popov, la giapponese Shibuno e l’inglese Hall.

Il torneo fa il suo esordio nel 1955 ed è il secondo più antico campionato di golf femminile.

Alla competizione non partecipa la nostra Giulia Molinaro.