Lars Keunen conquista il suo secondo titolo sull’Alps Tour al Tenerife Pro Golf Open 2023.
La cronaca e il podio
L’olandese Lars Keunen rimonta e vince con -22 il Tenerife Pro Golf Open 2023, evento co-sanzionato con il Pro Golf Tour, facendo eagle all’ultima buca della giornata per realizzare un giro finale senza bogey in 62 (-9) e pareggiare così il record del campo.
Al secondo posto, a quattro colpi di distanza, il vincitore dell’apertura stagionale, l’inglese Jack Floydd. A un solo colpo di distanza, l’irlandese Paul Murphy con uno score di tre giorni di 17 sotto il par. A completare i primi 4 posti, il francese Benjamin Kedochim al 4° posto con un totale di tre giorni di 16 sotto il par.
Il record del campo era stato precedentemente stabilito da Peter Nygren e pareggiato durante il 1° giro del torneo dall’inglese Jack Floydd e nel 2° giro dall’italiano Gianmaria Rean Trinchero.
Keunen è stato vicino alla vetta della classifica nella maggior parte degli eventi di questa stagione e finalmente è riuscito a conquistare il suo secondo titolo sull’Alps Tour.
Le dichiarazioni del vincitore
“Ho continuato a giocare bene a golf e questa settimana sono finalmente riuscito a conquistare la vittoria. È stata una settimana davvero piacevole, un campo davvero bello, panorami stupendi ed è stato facile goderselo. Sono sicuramente molto felice di aver conquistato il trofeo”.
Quando gli è stato chiesto dei suoi piani, ha aggiunto: “Continuerò a concentrarmi sugli eventi dell’Alps Tour e poi forse giocherò qualche evento del Pro Tour in agosto, quando non ci saranno eventi dell’Alps Tour. Al momento sono molto contento di come ho giocato. Ho mantenuto la pazienza nelle ultime settimane, quando ero vicino e non sono riuscito a farcela, ma ora sono contento che abbia dato i suoi frutti! È una bella sensazione”.
E gli italiani?
Gianmaria Rean Trinchero, dopo aver realizzato il record del campo in occasione del secondo giro in 62 (-9), che gli aveva regalato la vetta provvisoria della classifica, nell’ultimo giro perde terreno dopo il 74 (+3) di giornata, concludendo il torneo in decima posizione.
Nei primi 20 della classifica troviamo Riccardo Bregoli (15esimo), Davide Buchi e Cristiano Terragni (19esimi).
Leaderboard
Crediti x foto: Alps Tour Golf