Continua l’ottimo momento di Nino Bertasio sull’European Tour dopo il convincente 19° posto ottenuto la scorsa settimana nel Commercial Bank Qatar Masters.
Nel primo giro del Magical Kenya Open al Karen Country Club di Nairobi, è lui il migliore dei sei azzurri impegnati nel torneo africano, cancellato lo scorso anno per la pandemia.
Il suo 67, merito di un avvio sprint con tre birdie consecutivi dalla 10, un solo bogey (14) e altri due birdie (1 e 6) sulle seconde nove, gli hanno permesso di collocarsi al 14° posto, a tre lunghezze dal francese Benjamin Hebert (64), numero 161 del mondo ancora a caccia del primo acuto sull’European Tour in carriera.
Hebert precede di un colpo un sestetto formato dal polacco Adrian Meronk, dal francese Raphael Jacquelin, dal finlandese Kalle Samooja, dall’inglese Sam Horsfield, dal tedesco Bernd Ritthammer e dallo scozzese Calum Hill.
Sotto par hanno terminato il loro primo giro anche Francesco Laporta e Lorenzo Gagli (70, -1), 60esimi, mentre il campione in carica del torneo, Guido Migliozzi, non è andato oltre al par del campo, risultato che gli vale il 79° posto. Lorenzo Scalise con 72 è 96°, Edoardo Molinari con 73 è 114°.
Questa la classifica completa del MAGICAL KENYA OPEN