Capitalizzando i molti errori di Collin Morikawa, Justin Thomas prende la testa della classifica del Workday Charity Open con lo score di 200 colpi (-16).
“Sapevo che stavo giocando bene, quindi dovevo solo continuare a fare quello che stavo facendo”, ha detto Thomas. ” L’obiettivo che mi ero posto era recuperare posizioni un passo alla volta”.
Al secondo posto è salito il norvegese Viktor Hovland a due colpi da Thomas, mentre Collin Morikawa scivola al terzo a tre colpi dalla vetta.
Questi tre giocatori saranno insieme nell’ultimo giro Workday Charity Open.
“Sarà divertente uscire con quei ragazzi”, ha detto Thomas. “Devo però pensare solo a me stesso perchè sto cercando di vincere un torneo di golf”.
Thomas ha già vinto 12 volte in carriera, di cui due quest’anno, e potrebbe superare Webb Simpson per il primo posto nella FedEx Cup vincendo domenica.
Al quarto posto con 205 colpi (-11) Sam Burns e Kevin Streelman, al sesto Ian Poulter e Rory Sabbatini, mentre in ottava Gary Woodland, Rickie Fowler, Chase Seiffert, Hideki Matsuyama e Mj Daffue.
Sul percorso del Muirfield Golf Club Patrick Cantlay, che la prossima settimana difenderà il titolo nel Memorial Tournament, è al 33°posto.
Sono usciti al taglio alla fine del secondo round Brooks Koepka, Lanto Griffin, Marc Leishman, Matthew Wolf e Justin Rose.
Il meteo per domenica prevede temporali per la maggior parte della giornata. Queste previsioni hanno costretto gli arbitri del torneo ad anticipare la partenza alle 7 del mattino con doppie partenze dalla buca 1 e 10.