Il Team Europe e il Team Usa sono in parità (6 a 6) dopo le due sessioni di foursome della prima giornata della Junior Ryder Cup che si è svolta ieri al Golf Nazionale.

Anche la seconda giornata di oggi si disputerà sullo stesso percorso (formula fourball), mentre la terza (12 singoli) avrà luogo domani giovedì 28 al Marco Simone Golf & Country Club.

Azzurri protagonisti nei foursome

Della compagine continentale, guidata dallo scozzese Stephen Gallacher, fanno parte Francesca Fiorellini e Giovanni Daniele Binaghi che negli incontri del mattino, terminati con il punteggio di 4 a 2 per i continentali, hanno vinto entrambi i match.

L’azzurra e la compagna di gioco, la tedesca Helen Briem, hanno battuto con un secco 5&4 Raleigh Knaub/Kylie Chong, mentre Binaghi e il tedesco Peer Wernicke hanno avuto ragione su Miles Russell/Nicholas Gross per 1 up prima pareggiando il match alla buca 17 e poi vincendolo alla 18.

Nel pomeriggio gli americani, diretti da Paul Levy, hanno recuperato restituendo il 4 a 2, dove i due italiani che hanno giocato insieme sono stati superati per 3&2 da Leigh Chien e Nicholas Gross.

Leaderboard

(Da Ufficio Stampa Federazione Italiana Golf)