Federico Maccario ottiene l’undicesimo posto nel Vierumäki Finnish Challenge, vinto con 274 (-14) dal portoghese José-Filipe Lima.

Sul percorso del Vierumäki Resort recupera venti posizioni nel turno conclusivo Francesco Laporta concludendo 30°, mentre Lorenzo Scalise termina 53°.

Al secondo posto alle spalle di José-Filipe Lima il sudafricano Bryce Easton mentre al terzo lo scozzese Calum Hill, il francese Joel Stalter e il finlandese Roope Kakko.

Lima ottiene il quarto titolo nel Challenge Tour oltre ad un successo sull’European Tour datato 2004.


REPORT DAY 3

Federico Maccario sale dal 32° all’11° posto a un giro dal termine del Vierumäki Finnish Challenge.

Sul percorso del Vierumäki Resort mantiene la leadership lo svedese Rikard Karlberg il 32enne di Gothenburg già vincitore dell’Open d’Italia nel 2015.

A un solo colpo il sudafricano Easton, mentre a due il finlandese Kakko e l’inglese Young, e a tre lo scozzese Hill, il portoghese Santos e l’inglese Senior.

Lorenzo Scalise recupera nove posizioni passando da 43° a 32°, e Francesco Laporta sette salendo da 57° a 50° posto.


REPORT DAY 2

Alla fine del secondo giro del Vierumäki Finnish Challenge lo svedese Rikard Karlberg sale al comando con 135 colpi (-9).

Lo inseguono ad una lunghezza i francesi Stalter e Berardo, il danese Haastrup, l’inglese Young, lo svedese Lengden e l’olandese Van Driel.

Gara apertissima perché a soli due colpi ci sono i francesi Roussel e Sciot-Siegrist, l’inglese Senior e il danese Tinning.

Sul percorso del Vierumäki Resort in Finlandia primo degli italiani Federico Maccario al 30° posto, segue Scalise al 42° e Laporta al 57°.

Escono al taglio fissato a due colpi sotto il par Filippo Bergamaschi ed Edoardo Raffaele Lipparelli.


REPORT DAY 1

Alla fine del primo giro del Vierumäki Finnish Challenge l’olandese Van Driel è al comando con 63 colpi (-9).

Lo inseguono a 3 lunghezze il sudafricano Bryce Easton, lo spagnolo Ivan Cantero Gutierrez e lo svedese Rikard Karlberg.

Sul percorso del Vierumäki Resort in Finlandia Federico Maccario è al 23° posto con 3 colpi sotto il par.

Occupano la 66ª posizione Edoardo Raffaele Lipparelli e Lorenzo Scalise con 72 colpi (par), mentre Francesco Laporta è al 101° posto con 2 colpi sopra il par.

Chiude la classifica dei giocatori italiani Filippo Bergamaschi al 118° posto con 3 copi sopra il par.


PROLOGO

Dal primo al 4 agosto sul percorso del Vierumäki Resort in Finlandia si giocherà per il Challenge Tour il Vierumäki Finnish Challenge.

Presenti quasi tutti i big del Tour Ranking tesi a guadagnare punti quando siamo arrivati a metà della stagione e la classifica non lascia spazio a distrazioni.

In campo per i colori azzurri Lorenzo Scalise, attualmente numero 12 del ranking, Edoardo Raffaele Lipparelli, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi e Francesco Laporta numero 22 dell’ordine di merito.

I 32.000 euro del premio del vincitore e i 22.000 del secondo sono preziosi per muovere la classifica di qualsiasi giocatore e proiettarlo alla finale.