Il giocatore basco sarà il protagonista più atteso all’acciona Open de España, storico torneo del DP World Tour, in programma dal 6 al 9 ottobre sul percorso del Club de Campo Villa de Madrid.

L’ex numero uno del mondo andrà così a caccia del triplete dopo le edizioni del 2018 e 2019 diventando così il secondo giocatore a imporsi per ben tre volte in questo torneo. E il giocatore in questione non è nientemeno che Seve Ballesteros, il campione considerato da sempre l’ispiratore e idolo di Jon Rahm.

Un evento che da sempre parla spagnolo grazie alle vittorie di altri iberici, ultimo in ordine cronologico Rafa Cabrera Bello, defending champion della passata edizione. Una stagione questa dominata dai giocatori spagnoli. Nel 2022 si sono infatti imposti Adri Arnaus, Jorge Campillo e Nacho Elvira. A caccia di un posto da protagonista a Madrid anche per Alvaro Quiros, Alejandro Cañizares, Sebastian Garcia Rodriguez, Santiago Tarrio e Alfredo Garcia-Heredia.

Gli italiani

Sullo storico percorso madrileño scenderanno in campo anche sei italiani capitanati da Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato Paratore, Nino Bertasio, Filippo Celli e Lorenzo Gagli.

l torneo su GOLFTV e su Eurosport 2

L’acciona Open de España verrà trasmesso su GOLFTV e su Eurosport 2.
Prima giornata, giovedì 6 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 su GOLFTV e dalle ore 16:15 alle ore 19:00 su Eurosport 2.

TEE TIME