Il danese Joachim B. Hansen con lo score di 265 colpi (-19) ottiene la vittoria nello Joburg Open con due colpi di vantaggio sull’atleta di casa Wilco Nienaber.
Terzo in classifica un’altro sudafricano Shaun Norris, mentre al quarto posto concludono Steve Surry, Aaron Cockerill e Brandon Stone.
Sul percorso del Randpark GC a Johannesburg chiudono la Top Ten del torneo l’olandese Van Meijel, l’inglese Bland e i sudafricani Easton e Blaauw.
Lorenzo Scalise, unico italiano a superare il taglio, conclude la gara al 22° posto con lo score di 277 colpi (-7).
REPORT DAY 3
Alla fine del terzo round il sudafricano Wilco Nienaber passa in vetta allo Joburg Open con lo score di 197 colpi (-16).
Ad una lunghezza il danese Hansen, mentre a cinque l’inglese Bland e i sudafricani Stone, Norris e Blaauw.
Settima posizione per il canadese Cockerill, ottava per Steve Surry e Zander Lombard, mentre in decima posizione a otto colpi sotto il par ci sono otto giocatori.
Sul percorso del Randpark GC a Johannesburg Lorenzo Scalise scivola al 34° posto.
REPORT DAY 2
Con 129 colpi (-13) alla fine della seconda giornata di gara il sudafricano Jacques Blaauw è passato in testa allo Joburg Open grazie ad una seconda frazione in 63 colpi (-8).
Ad una lunghezza il connazionale Wilco Nienaber che perde la prima posizione conquistata alla fine del primo round.
Il canadese Aaron Cockerill e il danese Joackim Hansen sono al terzo posto a due lunghezze dal leader, mentre al quinto il sudafricano Norris a quattro fermato per oscurità alla buca 15
Julian Suri, Richard Bland e Rhys Enoch sono al sesto posto con lo score di 134 colpi (-8), mentre sono in nona posizione con 135 (-7) lo statunitense Veerman, lo spagnolo Castano, il gallese Farr e i sudafricani Schaper e Lombard.
Sul percorso del Randpark GC a Johannesburg Lorenzo Scalise è al 19° posto, mentre Andrea Pavan non supera il taglio fissato a due colpi fissato a due colpi sotto il par.
REPORT DAY 1 Joburg Open
Alla fine del primo giro dello Joburg Open gli atleti di casa Wilco Nienaber e Shaun Norris sono in vetta alla classifica con lo score di 63 colpi (-8).
Il duo sudafricano precede di una lunghezza lo statunitense Johannes Veerman ed il canadese Aaron Cockerill.
In quarta posizione a due colpi ci sono il gallese Enoch, il brasiliano Da Silva, l’inglese McEvoy, lo spagnolo Fdez-Castano e l’atleta dello Zimbawe Follett-Smith.
Ottima partenza di Lorenzo Scalise che con lo score di 67 colpi (-4) ottiene la 17ª posizione alla fine della prima frazione di gara.
Brutta partenza per Andrea Pavan che conclude il primo giro con lo score di 83 colpi (+12) al 156° posto.
PROLOGO Joburg Open
Dal 19 al 22 novembre l’European Tour e i Sunshine Tour organizzano sul percorso del Randpark Golf Club di Johannesburg lo Joburg Open.
Sono passati nove mesi da quando in Sudafrica si è giocato l’ultimo torneo maschile di golf internazionale.
Lo Joburg Open apre le porte ad altri due appuntamenti in terra d’Africa.
Dal 26 al 29 novembre si giocherà l’Alfred Dunhill Championship, mentre dal 3 al 6 dicembre il South African Open.
Lo Joburg Open è stato disputato per la prima volta nel 2007 e vanta una serie impressionante di vincitori del passato, tra cui Charl Schwartzel, George Coetzee, Darren Fichardt, Branden Grace, Haydn Porteous, Richard Sterne e Andy Sullivan.
L’ultima volta si è giocato nel dicembre del 2017 ed è stato vinto dall’indiano Shubhankar Sharma.
In campo a rappresentare l’Italia ci saranno Andrea Pavan e Lorenzo Scalise.