Senior vince al playoff l’ISPS Handa World Invitational: Laporta 5°
Con lo score di 274 colpi (-6) Francesco Laporta chiude al 5° posto l’ISPS Handa World Invitational.
Vince l’inglese Jack Senior che ha superato alla seconda buca di playoff il connazionale Matthew.
Entrambi gli inglesi avevano concluso il torneo con lo score di 269 Colpi (-11) con due lunghezze di vantaggio sul connazionale Clements e tre sul francese Perrier.
Termina al 35° posto Enrico Di Nitto, mentre Lorenzo Scalise, Andrea Saracino e l’amateur Andrea Romano non hanno superato il taglio della terza giornata.
REPORT DAY 3
Con lo score di 202 colpi (-8) Francesco Laporta è al 3° posto quando si chiude il terzo giro dell’ISPS Handa World Invitational.
Francesco Laporta ha un solo colpo di svantaggio sui leader il francese Perrier e l’inglese Clements.
E’ al 34° posto Enrico Di Nitto, al 38° Lorenzo Scalise, al 44° Andrea Saracino e al 59° l’amateur Andrea Romano.
REPORT DAY 2
Con lo score di 134 colpi (-6) Francesco Laporta è al 2° posto quando si chiude il secondo giro dell’ISPS Handa World Invitational.
Laporta ha un solo colpo di svantaggio sul leader l’inglese Todd Clements.
E’ al 27° posto l’amateur Andrea Romano con lo score di 139 colpi (-1), mentre Enrico Di Nitto è al 41° con 140 colpi (par).
Sono al 59° posto Lorenzo Scalise e Andrea Saracino, mentre al 140° Jacopo Vecchi Fossa, al 163° Michele Cea e al 169° Michele Ortolani.
PROLOGO ISPS Handa World Invitational
Dal 15 al 18 agosto il Challenge Tour gioca in Irlanda del Nord l’ISPS Handa World Invitational.
Questo innovativo torneo vede uomini e donne giocare sugli stessi campi da golf, allo stesso tempo, a parità di premio in denaro.
In campo a Ballymena Lorenzo Scalise, Michele Cea, Michele Ortolani, Andrea Romano, Francesco Laporta, Andrea Saracino, Jacopo Vecchi Fossa ed Enrico Di Nitto.
Calum Hill, che ha trionfato al Galgorm Castle Golf Club nel 2018, tornerà sulla scena della sua prima vittoria professionale per difendere il titolo.
Presenti il portoghese Ricardo Santos, il francese Robin Roussel e lo scozzese Connor Syme.
In classifica generale Scalise e Laporta sono rispettivamente 13° e 14° ed hanno tutte le carte in regola per essere determinanti in questo torneo.
In campo femminile c’è l’ex numero uno del mondo amatoriale Leona Maguire, che ha gareggiato alle Olimpiadi di Rio 2016, e andrà alla ricerca del suo primo titolo professionale sul terreno di casa.
Ci sarà anche Charley Hull e Meghan MacLaren che di recente ha intrapreso una discussione sincera sullo stato del golf femminile con Edoardo Molinari.