Riparte il circuito europeo con l’ISPS Handa Championship che dal 21 al 24 aprile avrà sede spagnola, precisamente all’Infinitum Lake Course di Terragona. L’evento è il primo dei due nuovi tornei che si svolgeranno in Spagna nelle prossime due settimane.
A seguire questa tappa, infatti, sarà il Catalunya Championship al PGA Catalunya Golf and Wellness a Girona, dal 28 aprile al 1 maggio. Entrambi i tornei sono stati aggiunti al programma per sostituire l’ISPS Handa Championship in Giappone e il Volvo China Open per via delle restrizioni di viaggio introdotte a causa della pandemia.
L’affascinante percorso dell’Infinitum Lake Course si erge nel Sequoia Major, un insieme di 14 laghi che creano uno degli ecosistemi più importanti della regione. Un par 70 immerso nella natura incontaminata della Catalogna che farà da palcoscenico a un field che contano due vincitori delle Rolex Series, Bernd Wiesberger e Thorbjørn Olesen, e sei vincitori del DP World Tour di questa stagione.
Dal vincitore del Commercial Bank Qatar Masters Ewen Ferguson allo spagnolo Pablo Larazabal che si è guadagnato la vittoria del MyGolfLife Open al play-off. Il campione del Magical Kenya Open Ashun Wu, Nicolai Højgaard nel Ras al Khaimah Championship e Ryan Fox che ha trionfato la settimana successiva nel Ras al Khaimah Classic. Si aggiunge alla lista il vincitore dello Joburg Open dello scorso novembre, Thriston Lawrence.
Ovviamente la rappresentanza italiana non verrà meno, il team degli azzurri non mancherà sul campo di Terragona. I giocatori in gara saranno Guido Migliozzi reduce dall’esperienza del Masters, Renato Paratore, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio.