Lo statunitense John Catlin con 10 colpi sotto il par vince a Ballymena il Dubai Duty Free Irish Open.
Con questo risultato mette a segno la seconda vittoria stagionale dopo quella nell’Andalucia Masters.
Il 29enne di Sacramento ha un palmarès che comprende anche sette successi sui circuiti asiatici di cui quattro sull’Asian Tour.
Al secondo posto a due colpi l’inglese Aaron Rai che protagonista del torneo per tutta la settimana ma che ha ceduto sulle ultime buche del 4° giro.
Terzo posto per il thailandese Jazz Janewattananond assieme all’australiano Antcliff, mentre al quinto gli svedesi Lagergren e Lengden.
In settima posizione Fabrizio Zanotti, Jordan Smith e Lusac Herbert, mentre in decima il polacco Adrian Meronk.
Sul percorso del Galgorm Castle Golf Club nell’Irlanda del Nord tutti i nostri azzurri erano usciti al taglio alla fine della seconda giornata di gara.
Report Day 3
Aaron Rai con 202 colpi (-8) colpi mantiene la vetta del Dubai Duty Free Irish Open quando si chiude il terzo giro.
Ad una lunghezza dall’inglese l’australiano Maverick Antcliff, mentre a due Oscar Lengden, Dean Burmester e Jazz Janewattananond.
Sul percorso del Galgorm Castle Golf Club a Ballymena nell’Irlanda del Nord sono in sesta posizione con tre colpi da recuperare alla vetta Lucas herbert e Toby Tree.
Chiudono la TOP TEN alla fine del terzo giro in ottava posizione a quattro colpi dal leader John Catlin, Justin Harding e Jordan Smith.
Report Day 2
L’inglese Aaron Rai è rimasto con 135 colpi (-5) colpi da solo al vertice del Dubai Duty Free Irish Open, dove il gioco è stato sospeso per oscurità dopo una giornata dalle condizioni meteo difficili che hanno obbligato a ritardi nelle partenze.
Nella classifica provvisoria sono oltre la linea del taglio Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Andrea Pavan.
Aaron Rai, 25enne di Wolverhampton con un titolo sul circuito e due sul Challenge Tour, ha un colpo di vantaggio sul connazionale Rock, il sudafricano Burmester e lo svedese Largergren.
Tra coloro che hanno completato il secondo giro si trovano in quinta posizione con 137 colpi (-3) lo statunitense Catlin, vincitore del recente Andalucia Masters, il sudafricano Harding e l’australiano Hend.
Report Day 1 Irish Open
Alla fine del primo giro dell’Irish Open sono tre i giocatori in vetta alla classifica: Dean Burmester, Jordan Smith e Aaron Rai.
Il trio di testa ha un colpo di vantaggio sull’inglese Tree e due sull’amateur irlandese Sugrue, lo statunitense Catlin, lo scozzese Gallacher e gli svedesi Lengden e Karlberg.
Non partono bene i nostri azzurri.
Francesco Laporta è al 65° posto con tre colpi sopra il par, Edoardo Molinari è 83° ed Andrea Pavan è 119°.
Prologo Irish Open
Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Francesco Laporta sono iscritti a giocare il Dubai Duty Free Irish Open dal 24 al 27 settembre.
Ad ospitare la gara del circuito European Tour il percorso del Galgorm Spa & Golf Resort a Ballymena nel Nord Irlanda.
Lo spagnolo Jon Rahm che lo scorso anno vinse la gara non sarà presente a difendere il titolo.
In campo il 24enne australiano Lucas Herbert, il sudafricano Garrick Higgo, vincitore domenica dell’Open De Portugal e il sudafricano George Coetzee vincitore del Portugal Master.
A rappresentare l’Irlanda del Nord nel torneo di casa Tom McKibbin, Cormac Sharvin e Jonathan Caldwell.