Continua la stagione dell’European Tour che per le prossime due settimane trasloca in Spagna per il “Canary Island Swing”.

Il primo appuntamento sarà dal 22 al 25 maggio con il Gran Canaria Lopesan Open, che fa il suo ritorno sul massimo circuito europeo dal 1995.

Rafa Cabrera Bello, la star delle Isole Canarie

A ospitare il torneo sul percorso del Meloneras Golf sarà Rafa Cabrerà Bello. L’amore per la sua terra natale ha spinto il tre volte vincitore dell’European Tour ha fondare il Circuit Juvenil Rafa Cabrera Bello, una serie annuale di tornei per bambini e giovani golfisti in erba di tutto l’arcipelago.
La carriera del 36enne è iniziata in giovane età: dopo aver iniziato a giocare all’età di sei anni a Gran Canaria, ha vinto il campionato nazionale spagnolo per 12 anni di fila dalla categoria under 7 a quella under 18. Oggi è un campione affermato e stella di Ryder Cup. Il suo debutto nel Team Europa nell’edizione del 2016 all’Hazeltine National è rimasto imbattuto in tutte e tre i suoi match.

“È motivo di orgoglioso per me ospitare questo torneo. Sebbene mi ritenga estremamente fortunato a poter viaggiare in tutto il mondo facendo il lavoro che amo, sono rimasto profondamente legato alle Isole Canarie e sono felice di aver fondato il Circuito Juvenil Rafa Cabrera Bello in associazione con il Real Club de Golf de Las Palmas nel 2019”.

Sei azzurri nel Canary Island Swing

Alle Isole Canarie saranno ben sei gli italiani in campo. Rientra dopo l’infortunio al polso Andrea Pavan, seguito da Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta.

Non un field stellare quello che vedremo al Gran Canaria Lopesan Open ma un’occasione in più per i nostri italiani di brillare.
Accanto a loro avranno ottime chance di vittoria Rafa Cabrera Bello, Thorbjørn Olesen, Chris Woods e John Catlin, fresco vincitore dell’Austrian Open.

I TEE TIME