DP World Tour: in Thailandia tornano in campo gli azzurri
Il maggior circuito europeo ritorna nella nazione del sud est asiatico per la prima volta dal 2016 con il Thailand Classic.
Il torneo andrà in scena da giovedì 16 a domenica 19 febbraio sul percorso dell’Amata Spring Country Club di Bangkok, che in passato ha ospitato per quattro volte il Royal Trophy, la prima edizione dell’Honda LPGA Thailand e due edizioni dell’Asia-Pacific Amateur Championship.
Guido Migliozzi e Antoine Rozner, che con la squadra dell’Europa Continentale capitanata da Francesco Molinari hanno vinto la Hero Cup ad Abu Dhabi il mese scorso, scenderanno in campo per questo nuovo appuntamento del circuito europeo insieme ai due giocatori inglesi Ewen Ferguson e Jordan Smith, che avevano disputato la Hero Cup per il Team Great Britain & Ireland.
Oltre a Migliozzi, che in Thailandia proverà a ottenere un buon risultato e acquisire punti utili in ottica Ryder Cup, ci sarà anche Edoardo Molinari, che in veste di vice capitano avrà anche modo di visionare tutti gli altri giocatori papabili di una chiamata.
Faranno parte del field del Thailand Classic i due giocatori di casa Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat.
Nel 2004 Jaidee è diventato il primo giocatore thailandese a vincere in un evento del DP World Tour, e anche se adesso il 53enne gioca abitualmente sul circuito del PGA Tour Championship (circuito americano per gli Over 50), ha detto che non poteva perdere l’opportunità di giocare nel suo paese d’origine.
L’altro giocatore thailandese Aphibarnrat ha dichiarato: “Non ho fatto mistero di quanto mi diverta a giocare nel DP World Tour, quindi sarà davvero fantastico vedere di nuovo i ragazzi giocare nel mio paese di nascita. Trascorriamo così tanto tempo viaggiando per il mondo, quindi sarà un bel cambiamento poter godere dei comfort di casa per una settimana”.
Oltre ai giocatori citati sopra, faranno parte del field del torneo il capitano vittorioso della Ryder Cup 2018 Thomas Bjørn, i fratelli Nicolai e Rasmus Højgaard e il vincitore dell’ultimo Italian Open Robert McIntayre.