Il PGA Tour questa settimana fa tappa a Houston, al Memorial Park Golf Course, per il Texas Children’s Houston Open.
Sarà in campo il campione in carica Tony Finau, che proverà a tenere a bada il numero 1 del mondo Scottie Scheffler, che torna in campo dopo le due vittorie consecutive ottenute nell’Arnold Palmer Invitational e nel The Players Championship.
L’ultima volta che si è disputato il Texas Children’s Huston Open era novembre 2022.
I protagonisti in Texas
Scottie Scheffler in questa stagione non si è mai piazzato fuori dalla top 20 e farà di tutto per diventare il primo golfista a vincere tre eventi consecutivi sul PGA Tour.
In passato ha ottenuto due Top 10 a Houston e condivide il record del campo al Memorial Park, con -8 (62).
Wyndham Clark, già vincitore quest’anno e secondo classificato al The Players proprio dietro a Scheffler, tornerà in campo questa settimana e proverà a migliore il suo 16esimo posto ottenuto al Memorial Park nel 2022.
Tony Finau in questa stagione ha superato sette tagli su otto eventi disputati, anche se in passato il miglior risultato su questo percorso è stata una 24esima posizione.
Oltre a loro ci saranno Will Zalatoris, Peter Malnati, dopo la vittoria di settimana scorsa nel Valspar Championship, Sahith Theegala, Jason Day e Nick Dunlap.
Al termine di questo torneo sapremo, oltre al vincitore, chi riuscirà a entrare nei primi 50 giocatori del mondo e aggiudicarsi un posto al prossimo Masters.
Tra coloro che sono in campo questa settimana a Houston e che hanno bisogno di un ottimo risultato per andare all’Augusta National ci sono i vincitori sul PGA Tour Tom Hoge (n. 57) e Mackenzie Hughes (n. 63) e il 10 volte vincitore del DP World Tour Alex Noren (n. 64).