Continua il buon torneo di Guido Migliozzi nella terra del dragone anche dopo il secondo giro del Volvo China Open.

Sul percorso dell’Hidden Grace Golf Club, a Shenzhen, il giocatore vicentino completa la seconda giornata di gioco con un solido 67 (-5) che lo posiziona in terza posizione a quattro colpi dal leader Sebastian Söderberg a -16.

Il podio in Cina

Il giocatore svedese dopo il 63 (-9) di ieri, registra un altrettanto ottimo 65 (-7), frutto di otto birdie e un solo bogey, che sommati ai nove birdie di giovedì fanno sì che il leader dell’Asian Swing possa guardare tuti gli avversari dall’alto.

Tra il leader del torneo e il giocatore azzurro, in seconda posizione solitaria troviamo Paul Waring, autore di un giro in 65 (-7) che sommato al 66 (-6) di ieri, fissano il punteggio dell’inglese a -13.

Guido Migliozzi, dopo l’ottimo giro d’apertura in 65 (-7), grazie al 67 (-5) di oggi, frutto di sei birdie e un solo bogey, recupera quindi una posizione in classifica (terzo) e proverà a giocarsi le sue carte per ritornare alla vittoria sul maggiore circuito europeo che manca dal successo nell’Open di Francia a settembre 2022.

Le parole di Migliozzi

“È stata un’altra grande giornata in campo e mi sento bene.

Ultimamente sto giocando molto meglio e sto colpendo la palla molto bene. Sono molto contento di essere in questa posizione di classifica dopo due giri.

Sebastian Söderberg sta giocando un golf fenomenale e sta realizzando molti birdie. Se hai il controllo del tuo gioco, su questo campo puoi sicuramente fare dei birdie. Questo è un campo in cui bisogna posizionarti bene con il promo colpo e poi si può essere aggressivi con i colpi al green.

Continuerò a godermi il mio golf e spero che sia un buon fine settimana. Cercherò di rimanere calmo e di continuare a fare buoni colpi”.

Sei azzurri su otto passano il taglio in Cina

Detto di Migliozzi, c’è da segnalare l’ottimo torneo che stanno portando avanti anche gli altri azzurri presenti in Cina.

Filippo Celli, dopo il 66 (-6) di ieri, oggi frena un pò la sua corsa, chiudendo la seconda giornata in par, per una 25esima posizione in classifica.

In 42esima posizione a -4 troviamo un terzetto azzurro composto da Andrea Pavan (70), Edoardo Molinari (72) e Lorenzo Scalise, che recupera otto posizioni in classifica grazie al 70 (-2) di oggi.

Chi riesce a fare un vero balzo in avanti in classifica, aggiudicandosi la possibilità di scendere in campo anche nel weekend, è Matteo Manassero, che recupera 35 posizioni grazie al 69 (-3) di oggi, frutto di cinque birdie e due bogey, alla prima e all’ultima buca di giornata.

Il taglio dopo le prime 36 buche infatti è caduto proprio a -3.

Non riescono a migliorare la loro posizione in classifica e non li vedremo nel weekend Renato Paratore (71;74) e Francesco Laporta (72;74).

Leaderboard