Nemmeno il tempo di goderci la vittoria di Rory McIlory di domenica scorsa nell’AT&T Pebble Beach Pro-Am, che il PGA Tour torna subito in campo con un altro appuntamento di cartello del suo lungo calendario, il WM Phoenix Open.
Sullo spettacolare quanto mai chiacchierato percorso del TPC Scottsdale in Arizona, alcuni dei migliori giocatori del massimo circuito americano, scenderanno in campo e proveranno a far esultare i tifosi sulla celebre buca 16 dello Stadium Course.
I protagonisti del WM Phoenix Open
In Arizona difenderà il titolo ottenuto qui lo scorso anno Nick Taylor. Il canadese quest’anno ha già lasciato il segno vincendo il secondo evento del PGA Tour 2025, il Sony Open.
Tra i protagonisti di questa edizione del Phoenix Open ci saranno Rasmus e Nicolai Højgaard, Nick Dunlap, Justin Thomas, il giovane e promettente dilettante Luke Clanton, Jordan Spieth, Sepp Straka, Sam Burns, Sungjae Im, Corey Conners, Paul Waring, Min Woo Lee, Akshay Bhatia, Rickie Fowler, Rover MacIntyre, Brian Harman, Matthieu Pavon e Si Woo Kim.
Alla pari di Nick Taylor, anche Hideki Matsuyama e Sepp Straka, entrambi presenti questa settimana, hanno già vinto quest’anno. Il giapponese ha fatto suo il primo evento della stagione, il Sentry. L’austriaco ha conquistato invece l’American Express, dove Matteo Manassero ha chiuso 43° al suo esordio sul PGA Tour.
Manassero, così come Francesco Molinari, non rientrano nel field di questo torneo e sicuramente non saranno in campo la prossima settimana, nel terzo Signature Event stagionale, il Genesis Invitational.
Molto probabilmente i due azzurri rientreranno in campo in occasione del Mexico Open at VidantaWorld.