Tappa canadese questa settimana per il PGA Tour con l’RBC Canadian Open.
Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno l’Hamilton Golf and Country Club, da anni considerato uno dei migliori percorsi del Paese, ospiterà per il secondo anno consecutivo l’evento del circuito americano.
L’anno scorso abbiamo assistito a uno dei finali più emozionanti con la vittoria di Nick Taylor su Tommy Fleetwood al playoff e in quell’occasione Taylor è diventato il primo canadese a vincere il suo Open nazionale in 69 anni, sconfiggendo Tommy Fleetwood in un playoff.
Quest’anno l’inglese proverà a conquistare il suo primo titolo sul massimo circuito americano e cercherà di farlo a partire da domani, in Canada, in un torneo nel quale ha registrato già due Top 10 in due edizioni consecutive.
Tra i protagonisti più attesi il posto d’onore va a Rory McIlroy, conosciuto “Ancaster” dai local canadesi. Il nordirlandese sei presenta al via con un aprile ricco di vittorie: lo Zurich Classic di New Orleans in coppia con Shane Lawrie e il Wells Fargo Championship. Unica “macchia” di questo periodo il 12° posto al PGA Championahip a Valhalla.
Grande attesa anche per Sahit Thegala che farà la sua terza apparizione in Canada, Shane Lowrie, Alex Noren, che sta stiamo rivedendo tra le parti alte della classifica. gli americani Cameron Young, Corey Conners e Sam Burns.
Questa è anche una delle ultime settimane per staccare un biglietto per lo U.S. Open, in programma a Pinehurst dal 13 al 16 giugno. Così come qualificarsi per il Memorial Tournament e il Travellers Championship.