Il PGA Tour torna questa settimana con il World Wide Technology, da giovedì 2 a domenica 5 novembre, sul percorso messicano progettato da Tiger Woods, l’El Cardonal Golf Course a Diamante.
È la prima volta che il PGA Tour ospita un evento su un percorso progettato dal 15 volte campione major. Si tratta inoltre della terza tappa del massimo circuito americano che si svolge in Messico quest’anno, dopo il Mexico Open al Vidanta, vinto da Tony Finau in aprile.
Il percorso di El Cardonal, inaugurato nel 2014, è il primo campo completato dallo studio di progettazione TGR di Woods. Lo studio ha circa una mezza dozzina di altri progetti attualmente in fase di sviluppo e ne ha completati altri quattro tra il 2016 e il 2021.
Le parole di Woods
“Ci sono diversi modi di giocare ogni singola buca di questo campo. Gli angoli da dove si andrà ad approcciare saranno determinanti. Amo queste tipologie di percorso”.
Le parole di Tyler Dennis, EVP e Presidente del PGA Tour
“Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con World Wide Technology mentrecontinuiamo a sviluppare la crescita del nostro sport in Messico e in tutta l’America Latina. Il supporto di World Wide Technology, unito a un campo da golf da campionato, garantirà che il calendario autunnale del PGA Tour continui a regalare momenti spettacolari”
I protagonisti
Su tutti Ludvig Aberg, che dopo aver sfiorato la sua prima vittoria sul PGA Tour nel Sanderson Farms Championship e il 13° posto nel Shriners Children’s Open di Las Vegas, proverà a ottenere un’altra buona prestazione per rientrare nei primi 50 dell’ordine di merito mondiale (ora 58°), che gli permetterebbe di ricevere un invito per disputare il prossimo Masters di Augusta.
Insieme al giovane campione svedese, grande protagonista alla Ryder Cup di Roma, ci saranno Sahith Theegala, Cameron Young, Ryo Ishikawa, Lucas Glover, Chris Kirk, Lucas Herbert e Michael Block, che dopo l’impresa realizzata nello scorso PGA Championship, si è assicurato un posto questa settimana, vincendo il Southern California PGA’s Match Play.