Il PGA Tour fa dietro front: il Memorial Tournament si giocherà a porte chiuse
Dopo le ultime notizie dall’America e l’aggravarsi del diffondersi dei casi di Coronavirus, il PGA Tour fa marcia indietro.
Il Memorial Tournament si giocherà senza pubblico.
In programma dal 16 al 19 luglio prossimo sul percorso del Muirfield Village Golf Club, il Memorial doveva essere il primo torneo a disputarsi con un numero limitato di spettatori. Ogni giorno avrebbero potuto assistere non oltre le 8000 persone.
Ma le ultime notizie e il continuo aumento di casi da Covid-19 non lasciano dubbi. Si deve tornare a giocare senza spettatori.
Un’inevitabile marcia indietro
“Ringraziamo Jack Nicklaus, tutto lo staff del Memorial Tournament e l’intero stato dell’Ohio per la preziosa collaborazione nel costruire un solido piano di sicurezza che consentisse un’affluenza di fan al torneo, seppur limitata” ha affermato il Commissarioner del PGA Tour Jay Monahan. “Ma date le sfide e le difficoltà che le comunità americane si trovano ad affrontare a causa della pandemia in corso, dobbiamo rimanere concentrati sulla priorità numero 1: la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti”.
“Nel frattempo, – continua Monahan – non abbiamo dubbi sul fatto che il Memorial Tournament sarà un evento imperdibile grazie ai campioni in campo pronti a intrattenere i fan da tutto il mondo, anche se dal divano di casa”.
Al momento non è più stata programmata nessuna data per il ritorno degli spettatori in campo.
Anzi, c’è sempre più la probabilità che il resto della stagione verrà giocata a porte chiuse.