Il PGA Tour torna questa settimana con la nuova edizione del Butterfield Bermuda Championship, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre sul percorso del Port Royal Golf nell’isola delle Bermuda.
Il torneo fa parte del circuito della FedExCup Fall Season, cominciato al termine della stagione regolare 2023 del PGA Tour, costituendo di fatto un prologo della prossima stagione del massimo circuito americano che si prospetta ricca di tante novità, in ottica dei nuovi accordi mondiali tra Liv Golf, PGA e DP World Tour.
I protagonisti del torneo
Tra i maggiori protagonisti in campo questa settimana nell’isola dell’Atlantico ci saranno sicuramente Akshay Bhatia, Stewart Cink, Nico Echavarria, Lucas Glover, Nick Hardy, Lucas Herbert (in foto), Alex Noren, Davis Riley, Adam Scott e Camillo Villegas, terminato secondo la scorsa settimana in occasione del World Wide Technology Championship.
Assente il defending champion
Lo stesso torneo l’anno scorso era stato vinto dall’irlandese Seamus Power, che però non sarà presente per difendere il titolo questa settimana, al contrario del belga Thomas Detry, che proverà a migliorare la seconda posizione del 2022, con un’altrettanto ottima prestazione sull’isola.
ll montepremi è di 6,5 milioni di dollari con 500 punti FedExCup messi in palio. Il percorso invece è un par 71 di 6828 yard.