Il 2024 inizia all’insegna del grande golf con il Sentry, primo evento dell’anno del PGA Tour. Si gioca dal 4 al 7 gennaio sul percorso del Plantation Course, a Kapalua, nelle Hawaii, e per la prima volta nella storia del torneo scenderanno in campo 59 giocatori che comprendono i vincitori di almeno un torneo del massimo circuito americano del 2023 e i migliori 50 classificati della FedEx Cup.
Grande assente il defending champion Jon Rahm che ha di recente annunciato il passaggio al LIV Golf con un ingaggio faraonico di 600 milioni di dollari ed è quindi stato sospeso dalle competizioni del PGA Tour.
In campo 21 tra i migliori 25 giocatori al mondo a partire dal numero uno del World Ranking Scottie Scheffler e il norvegese Viktor Hovland autore di una stagione passata stellare con la vittoria della FedEx Cup e la grande performance in Ryder Cup. Velleità di vittoria anche per gli americani Collin Morikawa, Max Homa, Xander Schauffele, Patrick Cantlay oltre all’inglese Matt Fitzpatrick e alla stella nascente svedese Ludvig Aberg che è già andato a segno sia sul PGA Tour che sul DP World Tour.
In palio, un montepremi complessivo di 20.000.000 di dollari, di cui 3.600.000 andranno al vincitore, che riceverà anche 700 punti per la corsa alla FedEx Cup.