Il Liv Golf arriva per la prima volta nell’Europa continentale, più precisamente nello storico e celebre percorso del Real Club di Valderrama, dove andrà in scena l’ottava tappa da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
La stagione 2023 del Liv Golf è giunta a metà strada. Sette tornei infatti sono stati disputati e ne mancano ancora sette.
Corsi e ricorsi storici a Valderrama
Per due delle stelle che fanno parte del field del Liv Golf, il luogo riporterà alla memoria ricordi dolci amari.
Qui infatti si è disputata la Ryder Cup del 1997, dove la squadra europea con l’esordiente Lee Westwood ha sconfitto per un soffio la compagine statunitense che comprendeva tra le sue fila anche Phil Mickelson.
Sergio Garcia a casa
Il campo è anche uno dei preferiti di Sergio Garcia, che qui ha vinto l’Andalucia Masters nel 2011 e, dopo una pausa di cinque anni, lo ha riconquistato vincendo l’edizioni del 2017 e del 2018 per registrare una straordinaria tripletta.
Lo spagnolo sarà probabilmente l’attrazione principale dell’evento, con i tifosi europei che desiderano ardentemente che possa conquistare un nuovo successo sul famoso percorso di casa.
Lock, Open & Drop Zone
È notizia di qualche giorno fa che il regolamento del Liv Golf ha subito alcune modifiche per quanto riguarda i 48 giocatori che partecipano alle 14 tappe della Lega Araba.
Lock Zone
I primi 24 giocatori della classifica saranno sicuri di avere un posto assicurato per la stagione successiva, posto riservato di diritto anche a tutti i capitani delle 12 squadre.
Open Zone
I giocatori che finiranno la stagione dalla 25esima alla 44esima posizione potranno essere scambiati o addirittura esclusi dalle loro squadre.
Drop Zone
Infine i giocatori che termineranno la stagione agli ultimi quattro posti della classifica, saranno esclusi dalla lega.
Questi ultimi poi saranno automaticamente iscritti ai tornei di qualifica che si disputeranno per provare ad ottenere un pass per la stagione successiva, insieme a tutti gli altri che proveranno a qualificarsi per la prima volta.