Dopo la vittoria al The Players di Justin Thomas sul green della 18 del TPC Sawgrass, il PGA Tour continua la sua stagione ricca di appuntamenti imperdibili.
Dal 18 al 21 marzo si resta in Florida con l’Honda Classic. Sul PGA National difende il titolo il coreano Sungjae Im, al suo primo titolo sul circuito americano.
Dei 144 giocatori, mancheranno all’appello molti top player ma gli occhi di tutti saranno puntati sull’uomo del momento: Lee Westwood. Dopo aver mancato la vittoria per un soffio all’Arnold Palmer e al The PLAYERS, il 47enne inglese ci riprova andando a caccia della vittoria numero 45.
In campo anche altri europei come Rafa Cabrera-Bello, Ian Poulter, Matt Wallace, Luke Donald e Martin Kaymer.
Si sono cancellati perché risultati positivi al tampone Gary Woodland e Scott Piercy.
Non giocherà Francesco Molinari
L’italiano ha fatto sapere che tornerà in campo con ogni probabilità al Masters, in programma dall’8 all’11 aprile.
I giocatori dovranno fare i conti con l’impegnativo percorso del PGA National. Un campo temuto non per la sua lunghezza ma per la conformazione delle buche, i green dalla difficile lettura e il forte vento che, come hanno già fatto notare i meteorologi, sarà il protagonista della settimana.
The Bear Trap
Senza dimenticare il Bear Trap, la sequenza infernale di par 3-4-3 delle buche 15-16 e 17.
La storia dell’Honda Classic insegna che il modo in cui si gioca “La trappola dell’Orso” determina il vincitore del torneo.