Ottiene un ottimo risultato il nostro Francesco Laporta che conclude l’Hopps Open de Provence al 3° posto con lo score di 274 colpi (-14).

Vince l’olandese Lars Van Meijel con 16 colpi sotto il par precedendo di un colpo il tedesco Heisele.

Al terzo posto assieme a Francesco Laporta lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez.

Edoardo Raffaele Lipparelli chiude il torneo al 62° posto, mentre  non avevano superato il taglio alla fine della seconda giornata Lorenzo Scalise e Federico Maccario.


REPORT DAY 3

Con lo score di 205 colpi (-11) il francese Rozner, il canadese Cockerill e il candese Van Meijel sono in vetta all’Hopps Open de Provence.

Precedono di una lunghezza lo spagnolo Rodriguez Garcia ed il francese Roussel, mentre sono due i colpi che deve recuperare il tedesco Heisele fino a ieri leader del torneo.

Al sesto posto della classifica troviamo ben dieci giocatori a tre lunghezze dai leader.

In questo gruppo si trova il nostro Francesco Laporta, numero 12 della Road To Mallorca, che domani proverà sicuramente ad attaccare la vetta.

Nella terza giornata recupera 11 posizioni Edoardo Raffaele Lipparelli che sale così al 26° posto.


REPORT DAY 2

Con lo score di 134 colpi (-8) il tedesco Heisele ha raggiunto in vetta l’amateur francese Ko alla fine del secondo giro dell’Hopps Open de Provence.

Il duo di testa ha due colpi di vantaggio sull’olandese Van Mejel e il canadese Cockerill.

Francesco Laporta, numero 12 della Road To Mallorca, rimane in alta classifica al settimo posto con soli 4 colpi da recuperare ai leader.

Perde 28 posizioni Edoardo Raffaele Lipparelli che chiude la seconda giornata al 37° posto.

Non superano il taglio Lorenzo Scalise e Federico Maccario.


REPORT DAY 1 Hopps Open de Provence

Con lo score di 64 colpi (-8) l’amateur francese Jeong Weon Ko è in vetta alla fine del primo giro dell’Hopps Open de Provence.

Ottimo l’inizio di Francesco Laporta, numero 12 della Road To Mallorca, che debutta al terzo posto a tre colpi dal leader.

In bassa classifica Lorenzo Scalise 93° e Federico Maccario 122°


PROLOGO Hopps Open de Provence

Questa settimana il Challenge Tour è in Francia a Mallemort dove dal 26 al 29 settembre si giocherà l’Hopps Open de Provence.

Il torneo ha fatto il suo debutto nell’European Challenge Tour l’anno scorso, e ritorna al Golf International de Pont Royal unico campo francese progettato da Seve Ballesteros.

Alla gara saranno presenti quattro atleti azzurri.

Francesco Laporta numero 12 della Road To Mallorca e teso a portarsi tra i primi 5. Lorenzo Scalise attualmente 25° che ha bisogno di un buon risultato per rientrare tra i primi 15.

In campo Edoardo Raffaele Lipparelli per cercare ritmo e sensazioni di un circuito che il prossimo anno lo vedrà a tempo pieno.

Per Federico Maccario vale lo stesso discorso di Lipparelli, ma con la differenza che Federico questo circuito lo conosce molto bene.