Hero Cup: Chicco Molinari e la sua squadra mantengono il vantaggio
Quella a cui stiamo assistendo è una Hero Cup sul filo del rasoio. La squadra capitanata da Francesco Molinari ha mantenuto il vantaggio nel doppio turno di foursome di oggi e domani partirà con due punti di vantaggio nei singoli. 8.5 a 6.5 però, si sa, sono davvero pochi e quindi pare proprio che questa prova generale di Ryder Cup si deciderà nella giornata di domenica.
Grande prova per tutti e 20 i giocatori della squadra continentale e Gran Bretagna e Irlanda che in questo inizio anno stanno esprimendo già un ottimo gioco. Primi tra tutti, consentitecelo, i due italiani: il capitano del Continental Europe, Francesco Molinari e il giovane Guido Migliozzi, tra i migliori in campo ad Abu Dhabi. Chicco “Laser Frankie” preciso come sempre e Guido sempre all’attacco senza timore di sbagliare.
La sessione mattutina dei foursome non era iniziata sotto i migliori auspici per il team Continental Europe e nelle buche iniziali il tabellone era tutto appannaggio della squadra di Tommy Fleetwood.
Poi, la reazione da parte dei giocatori dell’Europa Continentale che sono riusciti a portare la situazione a proprio vantaggio conducendo i match per 5.5 a 4.5 al termine delle prime 18 buche.
Decisivi gli incontri dei due italiani: il capitano Chicco Molinari in coppia con Nicolai Hojgaard che ha superato per 3&1 la coppia Wallace e Shinwin ribaltando un match tutto a favore degli inglesi, e Guido Migliozzi che con Victor Perez ha battuto con un secco 3&2 Shane Lowry e Seamus Power.
Mezzo punto conquistato per Alex Noren e Thomas Pieters contro Ewen Ferguson e Richard Mansell mentre due punti per il team Gran Bretagna e Irlanda a discapito di Sepp Straka e Thomas Detry e Antoine Rozner e Adrian Meronk.
Leaderboard dei foursome del mattino
Il pomeriggio ha regalato un ennesimo successo per l’ormai inossidabile coppia formata da Francesco Molinari e Nicolai Hojagaard. Il gioco dei due campioni si è perfettamente amalgamato grazie alla precisione di Chicco e alla potenza e al putt di Hojgaard. Morale: due punti e mezzo portati a casa per la squadra continentale.
Ma questa Hero Cup ha un altro protagonista che, con orgoglio, portiamo nel cuore ed è quello di Guido Migliozzi che sta dimostrando al capitano Luke Donald di avere tutte le carte in regola per conquistarsi un posto in Ryder Cup a fine settembre. L’azzurro e Victor Perez sono stati i due mattatori di oggi conquistando due punti preziosissimi per la possibile vittoria finale.