Gran prestazione di Giovanni Binaghi che ha appena vinto il Reply Italian International Under 16 Championship Teodoro Soldati Trophy sull’impegnativo percorso del Golf Club Biella Le Betulle.

Figlio d’arte (papà Alberto è un ex giocatore sul massimo circuito europeo e oggi direttore tecnico della squadra nazionale maschile) Giovanni Binaghi ha conquistato un importante traguardo entrando nell’albo d’oro accanto a nomi del calibro di Rory McIlory (vincitore nel 2007), Thomas Pieters, Matthew Fitzpatrick, Brandon Stone, Paul Dunne e Thomas Detry. A sollevare il trofeo altri italiani protagonisti oggi sui massimi circuiti mondiali: Matteo Manassero, Renato Paratore e Guido Migliozzi.

Giovanni ha concluso il torneo con un totale di -4 (71-76-68-73) tenendo a due lunghezze lo svizzero Michel Fridolin.

Il Reply Italian International Under 16 Championship, che è valido per il World Amateur Golf Ranking e per l’EGA European Men’s Amateur Ranking, si è costruito negli anni una solida tradizione di rivelatore di nuovi talenti, e la lista di chi è passato da questa gara per poi spiccare il volo nei tour professionistici si allunga anno dopo anno.

La manifestazione è dedicata a Teodoro Soldati, giovane promessa del golf azzurro scomparso nel luglio del 2015.

Ottima la prova degli altri azzurri in gara. In top 10 anche Federica Randazzo e Bruno Frontero, sesti con +1 e Giorgio Celani, 9° con +3.

LEADERBOARD